Sono Federico Belloni, un amante dei viaggi, del cibo, del buon vino e della fotografia, ma soprattutto Professional Travel Blogger.
Ho ideato e gestisco “Viaggi alla fine del mondo” Travel BlogMag prima di tutto per passione, ma anche per aiutare hotel, campeggi, villaggi turistici, bed & breakfast, agriturismi, destinazioni turistiche, musei, gallerie, agenzie di viaggio, cantine, aziende gastronomiche, siti archeologici o eventi a sviluppare i contenuti di qualità legati al turismo e al food per la loro comunicazione digitale on-line e off-line, oltre a sviluppare la loro presenza e immagine sui social network.

“Viaggiare libera il mio spirito e lo fa volare Là…fino alla fine del mondo”
Annuso il senso di libertà già dal momento in cui mi metto su Internet per incominciare a raccogliere le informazioni sulla mia prossima meta, lo assaporo appieno quando scopro le cose più belle dei luoghi che visito e sento le storie della gente che incontro giorno per giorno, strada facendo, e mi si imprime sempre di più nell’anima ogni volta che racconto su questo travel blog le emozioni delle esperienze che ho vissuto…
Dopo ogni viaggio, sia che sia stato corto o lungo, ritorno con lo zaino che è sempre più pesante di quando sono partito, non perchè ci metto dentro cose materiali, ma perchè porto con me i colori, i sapori, i suoni, i profumi dei luoghi che mi hanno accolto e le espressioni dei visi delle persone che mi hanno regalato un sorriso e un pò del loro tempo per condividere con me un pezzo della loro vita, e che da quel momento incominciano a far parte anche della mia.
Questo è il bello di essere un viaggiatore, ed è per questo motivo che ho deciso di fare della mia passione anche il mio lavoro: il professional travel blogger.
Viaggio in modo costante da quando ho 18 anni…ad oggi ne sono passati quasi 30 durante i quali ho avuto la fortuna di visitare oltre 70 Paesi del mondo, e un numero di posti che non si contano…e per questo mi ritengo un privilegiato…anzi meglio dire uno nato con la camicia…
I miei compagni di viaggio sono un biglietto aereo, uno zaino con l’essenziale per sopravvivere, la mia inseparabile macchina fotografica…e ovviamente il mio computer, per poter scrivere questo blog dovunque mi trovi. Altrimenti che travel blogger sarei… Il resto? Lo trovo casualmente giorno dopo giorno strada facendo, comprese le persone con le quali condividere le mie esperienze.
Sarà per me un orgoglio se, attraverso le pagine di questo travel blog, deciderete di seguirmi La…fino alla fine del mondo.
Vuoi metterti in contatto con me per avere qualche consiglio o informazione sulle destinazioni che ho visitato o vuoi propormi una collaborazione professionale?
Ti basta mandarmi una mail a allafinedelmondo.travelblog@gmail.com…parola di viaggiatore. E non dimenticarti di guardare il mio profilo Linkedin o la mia pagina Facebook
A presto,
Federico
57 comments