Valencia Card ti permette di conoscere il meglio della città spagnola con ingressi gratuiti e sconti sui biglietti in tantissimi musei, ma anche nei più importanti luoghi turistici, bar, ristoranti e negozi convenzionati. La Valencia Tourist Card è disponibile nelle versioni da 24 ore, 48 ore, 72 ore, e include l’uso gratuito del trasporto pubblico urbano, e il transfer da/per l’aeroporto. Esiste anche una versione della Valencia Card 7 giorni senza l’uso del trasporto pubblico gratuito
Valencia è semplicemente stupenda, e merita sicuramente di essere visitata perchè ti offre tante cose incredibili da fare e da vedere.
Tra le altre, la bellissima Città delle Arti e delle Scienze progettata dall’archistar Santiago Calatrava, e bellissimi parchi urbani che la attraversano.
Nel centro di Valencia trovi ad aspettarti importanti musei, tanti monumenti, e bellissimi edifici religiosi. Quasi tutto è a pagamento, e i biglietti sono abbastanza cari.
Se decidi di conoscere i must di Valencia dovrai prepararti a pagare una piccola fortuna, soprattutto se visiti la città insieme alla tua famiglia.
Il biglietto intero per la sola visita al Museo della Seta costa 7 euro, mentre quello per vedere il Museo delle Scienze di Valencia 8,70 euro.
Come puoi vedere, solo per visitare questi 2 luoghi culturali di Valencia spendi 15,70 euro, ma sicuramente non ti puoi accontentare solo di questi.
Il modo per visitare l’affascinante città spagnola senza spendere molto c’è, e si chiama Valencia Card. Tra poco ti presento le sue caratteristiche, come comprarla, e come attivarla.
Per trasparenza ci tengo a specificare che le informazioni sulla Valencia Tourist Card contenute in questo articolo sono aggiornate al 02 Gennaio 2024.
Tante fantastiche esperienze da fare a Valencia
Ottima idea visitare Valencia! Qui ti propongo 8 fantastiche esperienze proposte dall’agenzia online Civitatis, che è una garanzia! Io la uso spesso e mi sono sempre trovato benissimo! Prima di tutto ti consiglio di comprare la City Card di Valencia, che ti da diritto a entrate gratuite, sconti, e trasporto pubblico. Se hai poco tempo ti consiglio l’autobus turistico.
- Free tour: centro, bicicletta, street-art, paranormale, misteri, modernista, El Cabanyal
- Visita guidata alternativa: bici, segway, tuk tuk
- Tour privato del centro con i luoghi must (o visita guidata in gruppo+biglietti)
- Tour dei Borgia+visita alla Cattedrale
- Tour del Santo Gral con Indiana Jones
- Cena tipica valenciana+spettacolo di flamenco (o spettacolo di flamenco)
- Giri in barca: catamarano (o catamarano+pranzo), festa in barca+pranzo
- Escursioni: Grotte di San José, Albufera, Morella-Peñíscola, Bocairent
Valencia Card 24 ore, 48 ore e 72 ore
Con la Valencia Card entri nei più importanti musei e visiti i luoghi più emblematici della città spagnola senza fare il biglietto, e ha validità per un tempo prestabilito che sarai tu a decidere.
Come quasi tutte le altre city card, puoi scegliere la Valencia city Card nella versione 24 ore, 48 ore, o 72 ore, a seconda del numero di giorni che vuoi dedicare alla scoperta della città.
A queste tre versioni della Valencia Card, si aggiunge anche quella con durata 7 giorni, ideale se la tua vacanza in città è lunga.
In tutte le versioni della Valencia Tourism Card sono anche inclusi gli ingressi gratuiti ai musei e ai monumenti Municipali, dentro e fuori dal centro storico.
Per visitare altri musei e attrazioni turistiche la Valencia Card ti da diritto ad importanti sconti fino al 50% sul prezzo del biglietto intero.
Gli stessi che hai in moltissimi negozi e ristoranti convenzionati, ma anche per l’acquisto di servizi dedicati al tempo libero, ai walking tours, e alle escursioni in barca.
Qui sotto ti presento gli sconti che ottieni sul biglietto di ingresso intero ai principali luoghi turistici della città:
- 10% – Città delle Arti e delle Scienze
- 10% – Oceanogràfic (Acquario di Valencia)
- 12% – Bus turistico di Valencia
Questi sconti ti sembrano banali? Quando più avanti vedrai il costo della Valencia Card ti accorgerai che lo recuperi anche solo con solo questi ingressi.
Con la Valencia Card 72 ore sono previsti anche 2 pacchetti a prezzi speciali che comprendono:
- Ingresso gratuito al Museo delle Scienze+Oceanogràfic+Hemisfèric
- Ingresso gratuito all’Oceanogràfic
Tutte le versioni della Valencia Card includono anche l’uso illimitato degli autobus, dei tram, e della metropolitana, per tutto il periodo di validità a partire dall’attivazione.
Includono anche l’uso illimitato del trasporto pubblico da/per l’aeroporto, che già da solo è un grande risparmio.
La Valencia Card 7 giorni non include l’uso del trasporto pubblico, nemmeno quello di andata e ritorno dall’aeroporto.
Questa versione permette l’ingresso gratuito alla Cattedrale, al Museo della Cattedrale con audio guida inclusa, e all’Istituto Valenciano d’Arte Moderna (IVAM).
Per visitare la Città delle Arti e delle Scienze e il Bioparco…
Tante opportunità per visitare la bellissima Città delle Arti e delle Scienze e il Bioparco di Valencia proposte dall’agenzia online Civitatis. Prenota subito, risparmia…e preparati a divertiti!
Come comprare e attivare la Valencia Card
Ti ho incuriosito e ti stai domandando dove e come comprare la Valencia Card? Il modo più semplice è online.
Per poterla utilizzare devi però convertire il voucher che ricevi via mail nella classica card plastificata quando arrivi in città.
Dopo aver acquistato la Valencia Card online puoi anche decidere di fartela spedire a casa, ma te lo sconsiglio perchè la consegna è garantita solo entro i 20 giorni dall’ acquisto.
Se la puoi convertire una volta arrivato in città che senso ha fartela spedire? Secondo me nessuno, sei d’ accordo?
Ah, dimenticavo di dirti che hai anche l’ opzione di farti recapitare la Valencia Card all’hotel che hai scelto e ritirarla all’arrivo.
Ma puoi ovviamente anche scegliere di comprare la card direttamente all’ufficio del turismo, in centro o in uno dei tanti punti vendita presenti in città.
Un’altra cosa importante da ricordare: la Valencia Card è personale e non trasferibile. Proprio per questo motivo è valida solo se esibita con documento di identità in corso di validità.
L’attivazione è automatica al momento del primo utilizzo, e può avvenire anche sui mezzi del trasporto pubblico dove sostituisce il classico biglietto.
La Valencia Card non è rimborsabile, e cessa la sua validità al termine del tempo previsto per la versione che hai scelto: 24 ore, 48 ore, o 72 ore.
Quanto costa la Valencia Card
La Valencia Card è a pagamento sia per adulti che per bambini dai 6 ai 12 anni. Per loro è prevista una versione diversa, che però costa più o meno lo stesso.
Considera comunque che a Valencia il trasporto pubblico è gratuito in autobus per bambini da 0 a 5 anni, e in metropolitana da 0 a 9 anni.
I bambini fino a 9 anni hanno ingressi gratuiti o scontati per quasi tutte le attività turistiche, mentre i ragazzi fino a 15 anni compiuti entrano gratis anche nei musei e monumenti municipali.
Il costo della Valencia Card adulti e bambini da 6 a 12 anni:
- 24 ore: 15,00 euro adulti – 12,75 euro bambini
- 48 ore: 20,00 euro adulti – 17,00 euro bambini
- 72 ore: 25,00 euro adulti – 22,50 euro bambini
>>> Aquista adesso la card turistica di Valencia 24 ore, 48 ore, 72 ore sul sito di Civitatis <<<
- 7 giorni: 12,00 euro adulti – 10,20 euro bambini
>>> Aquista adesso la card turistica di Valencia 7 giorni sul sito di Get Your Guide <<<
- Valencia Card 72 ore+Museo delle Scienze+Oceanogràfic+Hemisfèric: 57,95 euro adulti – 47,86 euro bambini
- Valencia Card 72 ore+Oceanogràfic: 51,15 euro adulti – 42,50 euro bambini
Più lunga è la validità della Valencia Card più risulta conveniente. Approfittane per fermarti a Valencia almeno 3 giorni perchè è anche il tempo ideale per poter visitare con calma tutte le sue meraviglie.
I 5 migliori hotel a Valencia centro
- Vincci Lys (4 stelle – voto Booking.com >8)
- AC Hotel Colon (4 stelle – voto Booking.com >8)
- NH Collection Colón (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Hotel San Lorenzo Boutique (3 stelle – voto Booking.com >8)
- Boutique Creative Rooms (3 stelle – voto Booking.com >8)
Se gli hotel a Valencia che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 2.000 sul sito Booking.com.
I 5 migliori hotel a Madrid centro
- Only You Boutique Hotel Madrid (4 stelle – voto Booking.com >9)
- Hotel Infantas by MIJ (4 stelle – voto Booking.com >8)
- Room Mate Oscar (3 stelle – voto Booking.com >9)
- B&B Hotel Madrid Centro Fuencarral 52 (3 stelle – voto Booking.com >9)
- Woohoo Rooms Fuencarral (2 stelle – voto Booking.com >9)
Se gli hotel a Madrid centro che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne quasi 6.000 su Booking.com.
I 5 migliori hotel a Barcelona centro
- Hotel Barcelona 1882 (4 stelle – voto Booking.com >9)
- Be Mate Paseo de Gracia (4 stelle – voto Booking.com >9)
- Hotel La Casa del Sol (3 stelle – voto Booking.com >9)
- Generator Barcelona (3 stelle – voto Booking.com >8)
- Casa Gracia (3 stelle – voto Booking.com >8)
Se gli alberghi a Barcelona che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 3.000 su Booking.com.