Circa il Travel BLOGMAG

Viaggi fino alla fine del mondo è un Travel Blog Mag, un prodotto editoriale ibrido tra un Travel Blog dove racconto le mie esperienze di viaggiatore in giro per il mondo, e un Travel Magazine, nel quale parlo di viaggi e vacanze, musei, gallerie d’arte, hotel e altre strutture turistiche, ma anche di argomenti correlati, come il food, la fotografia e più in generale il lifestyle collegato ai viaggi e al tempo libero.

Io sono Federico Belloni travel blogger professionista, e Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag è un progetto nato della mia insaziabile voglia di raccontare e di chiacchierare sul mondo dei viaggi e del turismo, nelle sue diverse sfaccettature e declinazioni.

viaggi fino alla fine del mondo travel blog mag

“Viaggiare libera il mio spirito e lo fa volare Là…fino alla fine del mondo”

Ho pensato il contenuto di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag diviso in sezioni tematiche, ognuna delle quale ospita uno specifico argomento:

  • Racconti di viaggio. Questa è la sezione di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag nella quale racconto le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo.
  • In viaggio con la testa. In questa sezione ti dò consigli, suggerimenti utili e dritte da viaggiatore molto navigato per permetterti di fare un viaggio in sicurezza.
  • Eventi e feste. In quest’area tematica di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag parlo degli eventi e delle feste in Italia o nel mondo, dai più celebri ed emblematici a quelli locali, scegliendo però solo quelli più originali ed inusuali.
  • Fiere e manifestazioni. In questa sezione ti parlo delle fiere, degli eventi e delle manifestazioni che riguardano viaggi e vacanze, o argomenti correlati, e che potrebbero esserti utili per scoprire nuove destinazioni, per conoscere nuove proposte, o per acquistare attrezzature o servizi per viaggiare.
  • News dal mondo. In questa sezione presento le notizie e le curiosità che riguardano il mondo dei viaggi, perchè secondo me un viaggiatore per definirsi tale deve essere consapevole e responsabile
  • Musei e gallerie. Quest’area di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag è dedicata ai musei e alle gallerie del mondo che hanno come caratteristica quella di essere “tematici”, ovvero di fare riferimento a uno specifico oggetto, persona, argomento.
  • Un mondo da mangiare. Questa è la sezione nella quale presento le ricette tradizionali di una città, di una regione o di un Paese, e le racconto cercando di coglierne le connessioni storiche e culturali con il luogo.
  • Un mondo da bere. Quest’area tematica di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag è dedicata alle bevande tipiche, anche in questo caso cercando di coglierne le connessioni storiche e culturali con il luogo.
  • Spazi gastronomici. In quest’area ti racconto i migliori luoghi dove puoi trovare le migliori specialità tipiche dei diversi paesi e delle diverse località del mondo. Parlo soprattutto dei mercati gastronomici e dei bar o ristoranti che propongono un’offerta gastronomica peculiare per qualità e varietà, difficile da trovare altrove.
  • In viaggio…con un libro. Sono un divoratore di libri di ogni tipo, e mi sono accorto che spesso i libri parlano di luoghi, anche se non direttamente. Quindi ho deciso di creare questa sezione per raccontare i libri che presentano implicitamente luoghi all’interno della trama, e che sicuramente ti verrà voglia di scoprire.
  • In viaggio…con un film. In questa sezione parlo dei film dove i luoghi nei quali sono girati sono parte integrante della trama. E, anche questi, ti faranno venire un’irresistibile voglia di partire alla loro scoperta.
  • Una canzone per viaggiare. Come tanti altri travel blogger, anch’io amo anche ascoltare musica, non importa di che genere, l’importante che mi rilassi e mi faccia stare bene. Quindi ho deciso di creare questa sezione di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag per raccontare canzoni che parlano di viaggi.
  • Fotogallery di viaggio. In questa sezione racconto i luoghi che ho visitato in modo visuale, solo utilizzando le gallerie fotografiche, all’interno delle quali ogni tanto inserisco anche dei video, se ne ho fatti.
  • Oggetti e lifestyle. In questa sezione di Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag ti suggerisco oggetti che determinano uno stile di vita, o meglio uno stile di viaggio. Tante idee e spunti di tendenza per farti viaggiare meglio, in modo più confortevole, ma sempre con stile.
  • App per viaggiare e scoprire. In questa sezione del travel blog mag ti presento le migliori app per android e iphone per pianificare i viaggi, per renderli più confortevoli, per avere delle idee su cosa fare e dove andare, e soprattutto per cercare, trovare e prenotare voli aerei low cost verso le destinazioni che desideri visitare.

Tutti i contenuti editoriali testuali presenti in Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag sono originali (redatti direttamente da me) ed esclusivi, nel senso che non verranno utilizzati da me come contenuti per pubblicazioni su altri media.

Le fotografie presenti possono essere fatte da me oppure da terze parti, che mi autorizzano al loro utilizzo. In questo caso cito chiaramente la fonte all’interno della didascalia stessa.

I contenuti del travel blog sono soggetti alla legge sul Copyright, quindi è fatto espresso divieto un loro utilizzo a fini commerciali, o per altre finalità, se non espressamente autorizzato da me.

Desideri chiedermi una collaborazione per la redazione di contenuti editoriali originali, creativi e accattivanti legati al turismo e ai viaggi da utilizzare per comunicare le tua offerta su Viaggi fino alla fine del mondo Travel Blog Mag o sui tuoi media digitali e off-line? Sono il travel blogger che fa al caso tuo. Contattami! Mandami una mail a allafinedelmondo.travelblog@gmail.com

Condividi: