ttg rimini 2022

TTG Rimini 2022: la Borsa Internazionale del Turismo a Rimini Fiera

newsletter viaggi alla fine del mondo

TTG Rimini: se sei un appassionato di viaggi ed esperienze turistiche non puoi perderti l’appuntamento con TTG Travel Experience, il secondo evento più importante in Italia dedicato all’offerta turistica italiana e internazionale. Al TTG, la fiera del turismo di Rimini, le principali destinazioni turistiche del mondo, insieme ai tour operator, operatori crocieristici e tutti gli altri attori del turismo si presentano e nei loro stand e distribuiscono cataloghi, depliant informativi e supporti multimediale che sono molto utili per aiutarti a decidere dove andare, e soprattutto cosa fare, nei tuoi prossimi viaggi in Italia e nel mondo. Partecipare a TTG Rimini è anche l’opportunità per conoscere il bellissimo patrimonio culturale della città romagnola ma anche Bologna, a pochi chilometri di distanza. L’appuntamento con l’edizione del TTG Rimini 2022 è dal 12 al 14 Ottobre presso i padiglioni della Fiera di Rimini

ttg rimini 2022 - fiera di rimini

Se come me hai sempre voglia di viaggiare e stai decidendo quale sarà la tua prossima meta di vacanza ti suggerisco di partecipare al TTG Rimini, la seconda fiera del turismo italiana per importanza dopo la BIT di Milano.

Da quasi 60 anni il TTG di Rimini è il punto di riferimento per migliaia di appassionati di viaggi e vacanze come noi. TTG Rimini 2022 è infatti l’edizione n.60.

Partecipare alla fiera del turismo di Rimini è anche l’opportunità per conoscere il bellissimo patrimonio culturale della città romagnola ma anche Bologna, a pochi chilometri di distanza, dove probabilmente passi in auto o in treno per arrivarci.

Perchè partecipare al TTG Rimini

Durante le giornate del TTG Rimini presso i padiglioni di Rimini Fiera puoi incontrare gli operatori del turismo italiani e internazionali, soprattutto le destinazioni turistiche.

Alla fiera del turismo di Rimini ci sono soprattutto le agenzie di viaggio e i tour operator più importanti del mondo che ti daranno moltissime idee per i tuoi prossimi viaggi al mare, in montagna, al lago o nelle città artistiche all’insegna del relax, dello sport, del benessere, della gastronomia e della cultura.

Non importa che viaggiatore sei perchè durante i giorni del TTG Rimini troverai senza dubbio tante proposte pensate proprio per te!

Ma alla TTG Travel Experience di Rimini trovi anche gli stand delle compagnie aree, degli operatori crocieristici e delle catene alberghiere che si danno appuntamento per presentarti le loro nuove offerte e per rispondere alle tue domande e alle tue curiosità.

Sei al TTG insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici? Se vuoi approfittarne per conoscere Bologna ti suggerisco questo bellissimo tour privato con una guida che conosce la città come le sue tasche! Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare! Se invece sei da solo ti suggerisco una visita guidata di gruppo! Clicca qui!

Partecipando al TTG Rimini 2022 puoi soprattutto scoprire gli itinerari più belli e luoghi più favolosi del mondo sparsi per i cinque continenti che pur essendo nella tua wish-list magari da molto tempo non hai ancora avuto la possibilità di visitare, così come proposte di viaggio inedite ed esperienze tutte da vivere, da solo, in famiglie e con gli amici.

Visitando i diversi stand della fiera del turismo di Rimini puoi anche raccogliere le brochure, i depliant e il materiale informativo multimediale da studiare con calma, per pianificare con attenzione i tuoi prossimi viaggi.

Al TTG Rimini ti lascerai ispirare, ma allo stesso tempo potrai assaggiare dal vivo l’accoglienza e l’ospitalità dei luoghi che sceglierai come prossime destinazioni per i tuoi viaggi.

Prima o dopo Rimini, che ne dici di conoscere Palazzo d’Accursio e di salire fino in cime alla Torre dell’Orologio per avere una bellissima vista di Bologna dall’alto con una guida che ti spiega tutto? Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

La scheda del TTG Rimini

– Quando

Il TTG si svolge nei giorni 12-14 Ottobre 2022

– Dove

Il TTG Travel Experience di Rimini è ospitato presso Rimini Fiera, il quartiere fieristico a pochissima distanza dal centro storico di Rimini. Per la precisione la fiera di Rimini si trova in Via Emilia, 155.

– Come arrivare alla fiera di Rimini

In auto

Arrivare alla fiera di Rimini per visitare il TTG in auto è molto facile. Arrivi a grazie all’Autostrada A14 Milano-Bologna-Bari-Taranto e l’uscita di riferimento è Rimini Nord, a soli 6 chilometri da Rimini Fiera.

Se provieni da Sud puoi anche uscire al casello Rimini Sud, anche se il traffico può provocare molti rallentamenti. Una volta arrivato alla fiera di Rimini hai a tua disposizione un parcheggio grandissimo, a pagamento.

Ti è piaciuta Rimini? Che ne dici di conoscere anche Bologna e i suoi dintorni con una visita guidata in bici? Non lasciarti scappare questa incredibile possibilità ad un prezzo mai visto! Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

In treno

Oltre che in auto puoi arrivare al TTG Rimini 2022 anche in treno. La stazione si trova nel cuore del centro di Rimini ed è molto ben collegata alle principali stazioni italiane. Puoi arrivare a Rimini in treno sia con i treni regionali sia con gli intercity oppure con i Freccia Bianca e i Freccia Argento.

Mentre se vuoi raggiungere la fiera del turismo di Rimini con i Freccia Rossa devi cambiare alla Stazione di Bologna. Stai attento ai tempi perchè alla stazione di Bologna i treni ad alta velocità si fermano ai binari sotterranei e per arrivare ai binari in superficie ci vogliono circa 10 minuti.

Dalla stazione puoi arrivare a Rimini Fiera in taxi in 10 minuti oppure con un autobus del trasporto pubblico: linea 9 oppure linea 9/fiera.

La Fiera di Rimini è dotata di una piccola stazione ferroviaria interna e nei giorni del TTG Travel Experience di Rimini numerosi treni in direzione nord e sud si fermano anche qui.

In aereo

L’aeroporto di riferimento per arrivare a Rimini in aereo è l’Aeroporto di Bologna che si trova a circa 1,5 ore di distanza. Una volta atterrato puoi prendere l’Aerobus o un taxi fino alla stazione di Bologna oppure Shuttle Italy Airport, un servizio di transfer con un autobus che ti porta fino a Rimini.

Per raggiungere il TTG atterri all’ Aeroporto di Bologna? Se non hai ancora prenotato il volo usa il portale Skyscanner per confrontare centinaia di proposte delle diverse compagnie aeree nelle date che interessano a te e risparmiare!

Puoi arrivare alla Fiera di Rimini con una macchina che puoi prendere a noleggio direttamente in aeroporto. Io ti consiglio di prenotarla direttamente online sul portale www.ionoleggioauto.it oppure su www.doscovercars.com e ritirarla comodamente una volta arrivato.

Arrivi all’Aeroporto di Bologna per andare al TTG di Rimini e vuoi approfittarne per conoscere la città? Se vuoi raggiungere velocemente il tuo albergo ti propongo questo servizio di trasfer privato comodo, veloce ed economico! Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

Questi due portali comparano le offerte di tutte le compagnie di autonoleggio comprese quelle all’Aeroporto di Bologna e ti fanno risparmiare un sacco di soldi.

I 10 migliori B&B e hotel a Rimini

Se decidi di visitare il TTG Rimini e magari approfittarne per conoscere la bellissima Rimini culturale mi permetto di suggerirti alcuni B&B e hotel che conosco personalmente e nei quali mi sono trovato molto bene.

Alcuni degli hotel a Rimini che ti consiglio sono in centro (vicinissimi alla stazione), altri sul mare, ma tutti sono molto comodi per raggiungere la Rimini Fiera in pochi minuti in auto o con i mezzi pubblici. Alcuni degli alberghi mettono anche a disposizione un servizio di transfer gratuito per andare al TTG.

Tra gli hotel dove dormire a Rimini durante la fiera del turismo quello che ti consiglio di più è l’emblematico Grand Hotel di Rimini, per avere la possibilità di vivere un pezzo della sua fantastica storia che per molti versi si incrocia con la storia di Rimini.

Magari al TTG di Rimini vai con il tuo lui o con la tua lei. In questo caso dormire al Grand Hotel di Rimini è ancora meglio, perchè l’atmosfera è davvero molto romantica e potrebbe essere un’ottima occasione per un festeggiare un anniversario.

I prezzi medi degli hotel a Rimini in centro e sul mare che ti suggerisco si riferiscono a camera a notte, per 2 persone. Se gli hotel a Rimini che ti consiglio non ti piacciono ne puoi trovare più di 1.000 su Booking.com.

Bologna ha una grande tradizione musicale e ha dato i natali a importanti compositori. Scopri tutto nel tour guidato della musica! Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

I 5 migliori hotel a Riccione

Se vuoi partecipare al TTG Rimini puoi anche decidere di trovare un hotel a Riccione. Riccione è molto glamour ed elegante e per di più molto vicino a Rimini, quindi partecipare al TTG potrebbe essere un’ottima occasione per conoscerla. Se non vuoi prendere la macchina per raggiungere la fiera di Rimini puoi prendere la comodissima Metromare, un taxi, oppure un autobus (linea 11).

In occasione della fiera del turismo di Rimini molti alberghi di Riccione mettono a disposizione degli ospiti anche un servizio di navetta gratuito per raggiungere la fiera.

Di hotel a Riccione ce ne sono tantissimi e molti sono di ottima qualità. Io mi permetto di consigliarti alcuni tra quelli che conosco personalmente e che sono sicuro sapranno regalarti un’ottima accoglienza.

Tutti gli hotel che ti indico sono molto vicini alla stazione di Riccione centro (Viale Ceccarini), da dove partono anche gli autobus per Rimini.

I prezzi medi degli hotel a Riccione che ti suggerisco si riferiscono a camera a notte, per 2 persone. Se gli hotel a Riccione che ti consiglio non ti piacciono ne puoi trovare più di 400 su Booking.com.

Che ne dici di uno squisito aperitivo al Mercato del Quadrilatero a base di prodotti tipici? E perchè non aggiungerci una visita guidata all’Arciginnasio? Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

I 5 migliori hotel a Bologna

Se vai a Rimini per il TTG ti consiglio di approfittarne per visitare il bellissimo centro storico di Bologna e le meravigliose testimonianze culturali che fanno parte del percorso conosciuto come Genus Bononiae.

Meglio dedicare almeno un paio di giorno per visitare Bologna, ed è per questo che mi permetto di suggerirti 5 hotel in centro che conosco personalmente e che sono sicuro ti possono garantire un’accoglienza di qualità.

I prezzi medi degli hotel a Bologna in centro che ti consiglio si riferiscono a camera a notte, per 2 persone. Se gli hotel a Bologna in centro che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 2.000 sul sito Booking.com.

Scopri una pagina importante della storia di Bologna e d’Italia con una visita guidata al Ghetto Ebraico! È un tour davvero molto toccante e suggestivo! Clicca subito per maggiori informazioni e per prenotare!

Condividi:

Ti è piaciuto l'articolo?