Il Carnevale di Sitges, vicino a Barcelona, è un evento LGBT davvero spettacolare che non ti devi assolutamente perdere perchè è forse quello più irriverente e creativo del mondo. E sono sicuro che ti piacerà sicuramente. Il Carnevale di Sitges si svolge tutti gli anni verso la metà di Febbraio e ospita moltissimi eventi, tra i quali soprattutto spettacolari sfilate

Cosa troverai in questo articolo:
Se sei stato a Barcelona probabilmente conoscerai anche la graziosa località balneare di Sitges, circa a 30 chilometri a Sud.
Sitges è una mecca per gli appassionati delle vacanze sole e mare soprattutto tra i turisti gay. Adoro la spiaggia Sitges perchè anche se affollatissima durante le belle giornate di sole è talmente grande che sembra sempre vuota. E poi a Sitges la sabbia è finissima e il mare sempre mosso, proprio come piace a me.
La locandina del Carnevale | Fonte: Ayuntamiento de Sitges
Il Carnevale di Sitges
Ma Sitges è famossisima in tutta la Spagna (e non solo) anche per il suo stupendo Carnevale che ormai da diversi anni regala moltissimi eventi, sfilate e appuntamenti, la maggior parte dei quali all’insegna dell’irriverenza e della creatività.
Dico sempre che le migliori feste sono quelle LGBT, e il Carnevale di Sitges non fa altro che confermare questa mia idea. Ed è per questo che da dieci anni non me ne perdo nemmeno un’edizione, facile per me visto che vivo a Barcelona quindi gioco in casa.
Non voglio che mi fraintendiate: il Carnevale a Sitges è un evento adatto a tutti, anche ai bambini. Ma alcuni degli eventi, soprattutto quelli serali, hanno un’impronta un pò particolare e quindi sono più adatti agli adulti, gay e non gay.
Sfilata LGBT a Sitges | Fonte: Ayuntamiento de Sitges
Anche quest’anno mi aspetto di trovare un bellissimo ambiente e feste parallele d’appertutto, soprattutto nei tantissimi bar che per l’occasione restano aperti praticamente tutta la settimana senza mai chiudere, nemmeno di notte.
Qui servono poche parole…lascio parlare le fotografie delle passate edizioni così capirete da soli qual’è la vera anima del Carnevale di Sitges
Partecipanti ad una sfilata LGBT al Carnevale di Sitges | Fonte: Ayuntamiento de Sitges
I 5 migliori hotel a Sitges
Se vuoi partecipare agli eventi proposti dal bellissimo carnevale e goderti in tutta tranquillità le sue bellissime sfilate ti consiglio di trovare un hotel a Sitges vicino alla spiaggia per passare la notte.
Io ti posso consigliare 5 hotel a Sitges che conosco personalmente e che sicuramente ti offrono un’ottima relazione qualità-prezzo. I prezzi medi che ti indico si riferiscono a camera a notte, per 2 persone.
- Hotel MiM Sitges (4 st., pr. medio: 150-160, voto >8)
- Calipolis (4 st., pr. medio: 120-130, voto >8)
- Kalma Sitges Hotel (4 st., pr. medio: 100-110, voto >8)
- Platjador (3 st., pr. medio: 90-100, voto >8)
- Hotel Subur (3 st., pr. medio: 90-100, voto >8)
Se gli hotel a Sitges che ti ho consigliato puoi trovarne molti altri sulla mappa che metto qui sotto. I prezzi che vedi si riferiscono a camera a notte, per 2 persone.
Booking.comI 5 migliori hotel a Barcelona
Se decidi di andare a Sitges ma di far base a Barcelona, anche qui ti posso suggerire 5 hotel che conosco personalmente e che, anche in questo caso, sono sicuro ti possono garantire un’ottima relazione qualità-prezzo. Gli hotel a Barcelona che ti suggerisco si trovano nel quartiere di Gracia in pieno centro, e sono comodissimi anche per visitare tutte le attrazioni della città.
- Hotel Barcelona 1882 (4 st., pr. medio: 130-140 euro, voto >9)
- Be Mate Paseo de Gracia (4 st., pr. medio: 80-90 euro, voto >9)
- Generator Barcelona (3 st., pr. medio: 80-90 euro, voto >8)
- Hotel La Casa del Sol (3 st., pr. medio: 70-80 euro, voto>9)
- Casa Gracia (3 st., pr. medio: 60-70 euro, voto >8)
Se gli hotel a Barcelona che ti ho consigliato puoi trovarne molti altri sulla mappa che metto qui sotto. I prezzi che vedi si riferiscono a camera a notte, per 2 persone.
Booking.com