Le regole Ryanair per il trasporto gratuito del bagaglio a mano in cabina sono cambiate ancora una volta. Dal 1 Novembre 2018, se non sei in possesso dell’imbarco prioritario, puoi portare a bordo solo una borsa di piccole dimensioni al massimo di 40 cm x 20 cm x 25 cm)
Booking.com
Io viaggio sempre con Ryanaiy; se come me per volare ti capita di prendere spesso un volo di questa compagnia devi sapere che da ieri 1 Novembre 2018 la compagnia ha nuovamente cambiato le regole che riguardano il trasporto del bagaglio a mano in cabina, giustificando la scelta con la necessità di ridurre il tempo per l’imbarco in stiva dei bagagli.
Regole Ryanair per il trasporto del bagaglio a mano in cabina senza priority
Da adesso, se devi portare il bagaglio a mano in cabina con Ryanair e non hai comprato l’imbarco prioritario, puoi trasportare gratuitamente solo un bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni (40 cm x 20 cm x 25 cm) da mettere sotto il sedile di fronte a te, e non ci sarà la possibilità di imbarcare in stiva nessun bagaglio al gate, appena prima dell’imbarco.
Secondo le nuove regole Ryanair, se non hai acquistato l’imbarco prioritario (priority boarding) e vuoi trasportare un secondo bagaglio più grande (trolley), ad esempio di 55 cm x 40 cm x 20 cm puoi comprare l’imbarco in stiva ad un prezzo decisamente più basso al momento della prenotazione del volo.

Al costo di 8 euro al momento della prenotazione (10 euro in un momento successivo) possiamo stivare 10 kg, contro i 25 euro per 20 kg come avveniva prima. Questo bagaglio dovrà essere registrato presso il banco di consegna dei bagagli dell’aeroporto, prima dei controlli di sicurezza.
Ma attenzione: secondo le nuove regole Ryanair, se arrivi al gate di imbarco e il tuo bagaglio a mano piccolo che puoi trasportare gratuitamente supera le dimensioni (40 x 20 x 25 cm), devi pagare 25 euro, sarà etichettato e messo nella stiva.


Regole Ryanair per il trasporto del bagaglio a mano in cabina con priority boarding
Secondo le nuove regole Ryaniar, solo se acquisti l’imbarco prioritario (priority boarding) che costa 6 euro al momento della prenotazione (8 euro in un momento successivo) puoi portare in cabina gratuitamente due bagagli a mano: un trolley (da 10 kg) e un bagaglio a mano più piccolo.

Regole Ryanair per il trasporto del bagaglio a mano in cabina per i neonati
Se hai bambini piccoli fino a due anni puoi in entrambi i casi portare gratuitamente in cabina una borsa aggiuntiva fino a 5 kg.