aeroporto di venezia

L’ Aeroporto di Venezia Marco Polo: dove vai e come ci arrivi

L’ Aeroporto Venezia, il cui nome completo è Aeroporto Marco Polo di Venezia Tessera (Venezia Aeroporto) è il primo scalo veneto e uno dei più importanti del Nord Italia insieme a quello di Milano Malpensa, di Milano Linate e a quello di Bergamo Orio al Serio.

Inoltre l’ Aeroporto Venezia costituisce il sistema aeroportuale veneto insieme all’ Aeroporto Verona Catullo e all’ Aeroporto di Treviso, che è il terzo per importanza dopo quello romano e milanese. L’ Aeroporto di Treviso è quello più vicino all’ Aeroporto di Venezia e dista solo 30 chilometri.

All’ Aeroporto Venezia operano sia numerose compagnie aeree di bandiera nazionali e internazionali, ma soprattutto le compagnie aeree low cost Ryanair, Easyjet, Wizzair, Volotea, Aireuropa e Vueling.

Grazie a queste compagnie Venezia Aeroporto collega la città di Venezia e in generale tutto il Veneto a molte importanti destinazioni italiane, europee e internazionali.

L’ Aeroporto Venezia è gestito dalla società SAVE S.p.A che gestisce anche l’ Aeroporto di Verona Catullo e l’ Aeroporto di Treviso.

Il numero di telefono del servizio clienti dell’ Aeroporto di Venezia per ottenere informazioni specifiche è 041.260.92.60.

aeroporto venezia travel blog

Stai cercando un volo da/per l’ Aeroporto Venezia? Ti consiglio di fare come me e usare il portale Skyscanner per confrontare centinaia di proposte delle diverse compagnie aeree nelle date che interessano a te e risparmiare! Una volta sul sito ti basta indicare Aeroporto Marco Polo come aeroporto di origine, il nome dell’ aeroporto italiano o estero di destinazione, la data del viaggio e il gioco è fatto. Una volta avviata la ricerca il portale Skyscanner ti mostrerà tutte le opzioni disponibili dall’ Aeroporto Venezia con le relative tariffe e la durata complessiva del viaggio, e tu potrai scegliere il volo più in linea con le tue esigenze e con il tuo budget. Arrivi all’ Aeroporto Marco Polo e vuoi raggiungere velocemente il tuo albergo o qualsiasi altro luogo a Venezia? Scegli il transfer privato: comodo, rapido e molto più economico del taxi!

Dove si trova l’ Aeroporto Venezia

L’ Aeroporto Venezia (codice identificativo VCE Venezia Aeroporto) si affaccia direttamente sulla Laguna di Venezia ed è situato nella località di Terzo di Tessera, un sobborgo della città sulla terraferma che amministrativamente fa parte della Municipalità di Favero Veneto.

Aeroporto Venezia si trova a circa 12 chilometri da Piazzale Roma che è l’ ultimo punto sulla terraferma della città di Venezia accessibile in autobus e auto, da dove partono i vaporetti che raggiungono la celebre Piazza San Marco e le altre zone della Laguna.

Per raggiungere l’ Aeroporto Marco Polo da Piazzale Roma devi percorrere la SS 14 della Venezia Giulia che collega Mestre a Trieste.

In alternativa puoi anche prendere il raccordo che parte dall’ uscita Aeroporto Venezia della tangenziale di Mestre.

Il tragitto per arrivare all’ Aeroporto di Venezia dalla tangenziale di Mestre è abbastanza rapido, e con i taxi o con gli autobus lo percorri normalmente in 15-20 minuti, ad esclusione delle ore di punta durante le quali ci puoi impiegare anche più di 40 minuti.

Qui di seguito ti indico le distanze dai principali punti di interesse per raggiungere l’ Aeroporto Venezia:

  • 14 chilometri da Venezia Piazza San Marco
  • 27 chilometri dall’ Outlet Venezia di Noventa di Piave
  • 30 chilometri dall’ Aeroporto di Treviso
  • 34 chilometri da Lido di Jesolo
  • 54 chilometri da Caorle
  • 62 chilometri da Bibione

Come arrivare all’ Aeroporto Venezia

– In macchina

In macchina è molto facile e veloce arrivare all’ Aeroporto Venezia sia se provieni da sud, da nord o da ovest.

Il sistema autostradale che collega l’ Aeroporto Marco Polo con le diverse città e poi come prolungamento con Trieste è infatti molto efficiente e ti conduce rapidamente al raccordo che porta direttamente all’ area degli arrivi e delle partenze.

Ovviamente, a causa del traffico che si può trovare durante le ore di punta, ci possono essere rallentamenti molto marcati per raggiungere l’ Aeroporto Venezia soprattutto nei pressi dello svincolo autostradale della Venezia-Trieste in direzione Raccordo Aeroporto Marco Polo durante i giorni feriali.

Quindi se devi raggiungere l’ Aeroporto Venezia ti suggerisco di pianificare con attenzione in viaggio tenendo in considerazione di circa 60 minuti per ogni evenienza.

Le principali vie di accesso stradali a Venezia Aeroporto sono:

  • Dalla Lombardia e dalle altre città venete ad ovest di Venezia: Autostrada A4 Milano-Venezia fino a Venezia. Prendi l’ uscita verso Aeroporto Venezia/Jesolo da Tangenziale di Mestre/A57. Segui Raccordo Aeroporto di Venezia e Via Triestina/SS14 fino a Via Vecchio Hangar.
  • Da Bologna e dalle altre città situate a ovest e a sud: Autostrada A13 Bologna-Venezia in direzione Raccordo Aeroporto Venezia. Prendi l’ uscita verso Aeroporto di Venezia/Jesolo da Tangenziale di Mestre/A57. Segui Raccordo Aeroporto Marco Polo e Via Triestina/SS14 fino a Via Vecchio Hangar.
  • Da Trieste: Autostrada E70 Trieste-Venezia in direzione Raccordo Aeroporto Venezia. Prendi l’ uscita verso Venezia Aeroporto/Jesolo da Tangenziale di Mestre/A57. Segui Raccordo Aeroporto Venezia e Via Triestina/SS14 fino a Via Vecchio Hangar.

– In treno e in autobus

L’ Aeroporto Venezia non ha un collegamento ferroviario diretto, ma è comunque collegato con le stazioni FS di Venezia Mestre e di Venezia Santa Lucia grazie ad un servizio di autobus urbani e non, con un alto numero di corse giornaliere molto frequenti e regolari.

Venezia Aeroporto è collegato direttamente con la Stazione di Venezia Mestre grazie al servizio di autobus operato dalla compagnia ATVO con la linea diretta denominata Mestre Express o dall’ autobus urbano linea 15 ACTV.

In entrambi i casi i tempi di percorrenza da/per Aeroporto Venezia oscillano normalmente tra i 20 e i 25 minuti, ma possono aumentare durante le ore di punta.

Per trovare la fermata degli autobus verso l’ Aeroporto di Venezia devi uscire dalla Stazione di Venezia Mestre seguendo l’ indicazione “Centro”.

Mentre invece per il percorso inverso Aeroporto Venezia-Stazione di Venezia Mestre devi arrivare alla banchina degli autobus che si trova presso la seconda corsia, all’ esterno della zona Arrivi.

Qui trovi gli autobus Venice Airport Bus Express di ATVO e quelli delle linee urbane 5 e 15 per Venezia e Mestre di ACTV.

L’ Aeroporto Venezia è anche collegato con la Stazione di Santa Lucia grazie al servizio di autobus operato dalla compagnia ATVO con la linea diretta denominata Venezia Express e dall’ autobus urbano linea 5 della compagnia ACTV.

In entrabi i casi i tempi di percorrenza da/per l’ Aeroporto Marco Polo oscillano normalmente tra i 35 e i 40 minuti, ma possono aumentare durante le ore di punta.

Per trovare la fermata degli autobus diretti all’ Aeroporto Venezia devi uscire dalla Stazione Venezia Santa Lucia e, sulla destra, percorrere a piedi il Ponte della Costituzione (Ponte di Calatrava) fino ad arrivare a Piazzale Roma.

Mentre invece per il percorso inverso dall’ Aeroporto di Venezia alla Stazione di Santa Lucia devi arrivare alla banchina degli autobus che si trova presso la seconda corsia, all’ esterno della zona Arrivi.

Qui trovi gli autobus Venice Airport Bus Express di ATVO e quelli delle linee urbane 5 e 15 per Venezia e Mestre di ACTV.

– In vaporetto

L’ Aeroporto Venezia ha una darsena per raggiungere il centro della città e le isole (Murano, Burano, Lido) in vaporetto.

Il servizio che dall’ Aeroporto di Venezia raggiunge le piccole isole della Laguna di Venezia prevede numerose corse giornaliere, molto regolari e distribuite lungo tutta la giornata ed è operato dalla società Alilaguna.

Per raggiungere la Darsena dell’ interno dell’ Aeroporto Venezia e prendere il vaporetto devi seguire le indicazioni “Trasporti via d’acqua” (segnaletica di colore azzurro) che ti porta al primo piano del terminal.

Qui trovi trovi il Moving Walkway di Venezia Aeroporto, un percorso pedonale sopraelevato con tappeti mobili che ti conduce direttamente alla Darsena.

Puoi prendere il vaporetto per raggiungere l’ Aeroporto Venezia alle fermate Alilaguna di San Marco, Rialto, Fondamenta Nuove, Guglie, ma anche da quelle presenti sulle isole di Murano, Burano e Lido.

Quali compagnie aeree operano all’ Aeroporto di Venezia

Alla data di pubblicazione dell’articolo ho verificato che le compagnie aeree che operano voli da/per l’ Aeroporto di Venezia sono più di 20, tra quelle tradizionali e quelle che hanno voli low cost.

Qui di seguito ti metto l’ elenco completo delle compagnie che operano all’ Aeroporto Venezia.

– Le compagnie aeree low-cost

  • Air Europa Lineas Aereas
  • Easyjet
  • Vueling
  • Ryanair
  • Volotea
  • Wizz Air

– Le compagnie aeree tradizionali

  • Aegean Airlines
  • Aerlingus
  • Air Arabia
  • Air France
  • Albawings
  • Alitalia
  • Austrian Airlines
  • British Airways
  • Brussels Airlines
  • Flysas
  • Iberia
  • KLM
  • Lot
  • Lufthansa
  • Luxair
  • Swiss Airlines
  • Tunisair

Arrivi all’ Aeroporto Marco Polo e vuoi approfittarne per visitare Venezia insieme agli amici o alla famiglia? Hai davvero l’ imbarazzo della scelta! Io ti suggerisco di iniziare con un fantastico tour privato di Venezia in compagnia di una guida locale preparatissima che ti farà conoscere tutti i suoi must ad un prezzo ridicolo! Molto interessante e divertente è anche il tour teatralizzato di Venezia. Se sei in città con la tua lei o con il tuo lui ti propongo un romantico giro in gondola a Venezia lungo i canali oppure, in alternativa, il giro in gondola serale con serenata. Una bellissima possibilità per conoscere la laguna veneziana è il tour di Venezia in barca o il tour su galeone veneziano+pranzo tipico, anche nella versione con cena tipica o con festa di Carnevale. Se invece vuoi essere totalmente libero ti suggerisco il noleggo della barca con skipper che ti poterà dove vuoi. Se arrivi all’ Aeroporto Marco Polo per visitare Venezia non puoi perderti la visita guidata a San Marco per scoprire tutta la sua bellezza e i suoi segreti, la visita guidata a Palazzo Ducale, antica sede della Serenissima, ancora più economici grazie alla San Marco City Pass o alla Venezia Unica City Pass. Bellissima è anche la visita guidata al sestriere Castello, il quartiere più grande di Venezia e la visita guidata al quartiere Rialto+Ghetto Ebraico, altri due simboli indiscussi della città. Sei curioso di provare i piatti tipici della cucina veneziana? Allora ti propongo un golosissimo tour gastronomico di Venezia insieme a una degustazione di vino veneto e a una cena di lusso+spettacolo di cabaret. Hai poco tempo per visitare Venezia? Allora quello che fa per te è free tour dei misteri e delle leggende insieme al free tour di Venezia al tramonto. Il vetro di Venezia è famoso in tutto il mondo! Se vuoi conoscere le tecniche di lavorazione tramandate di padre in figlio ti consiglio la visita guidata a una celebre vetreria di Venezia o un entusiasmante laboratorio di vetro soffiato!

Quali paesi e città si raggiungono dall’ Aeroporto Venezia

L’ Aeroporto Venezia collega decine di paesi e di destinazioni italiane e straniere, e nello specifico alla data di redazione di questo articolo:

  • 12 destinazioni italiane
  • 22 paesi europei ed extraeuropei
  • 53 destinazioni europee ed extraeuropee

Qui di seguito ti elenco le più imporanti destinazioni collegate dall’ Aeroporto Marco Polo e il link attraverso il quale puoi scoprire tutti gli hotel che trovi in ognuna.

– Le destinazioni italiane e hotel

CittàAlberghi
AlgheroScopri più di 1.300 hotel ad Alghero
BariScopri i 1.000 hotel a Bari
BrindisiScopri più di 150 hotel a Brindisi
CagliariScopri più di 1.000 hotel a Cagliari
CataniaScopri più di 2.100 hotel a Catania
LampedusaScopri i 300 hotel a Lampedusa
Lamezia T.Scopri i 100 hotel a Lamezia Terme
NapoliScopri più di 5.300 hotel a Napoli
OlbiaScopri più di 700 hotel a Olbia
PalermoScopri i 3.000 hotel a Palermo
PantelleriaScopri i 300 hotel a Pantelleria
RomaScopri più di 14.000 hotel a Roma
Le destinazioni italiane collegate dall’ Aeroporto Venezia | Fonte: SAVE – www.veneziaairport.it

– Le più importanti destinazioni straniere e hotel

Paesi/CittàAlberghi
Albania
TiranaScopri più di 800 hotel a Tirana
Austria
ViennaScopri più di 3.100 hotel a Vienna
Belgio
BruxellesScopri più di 1.100 hotel a Bruxelles
Danimarca
CopenhagenScopri i 1.100 hotel a Copenhagen
Francia
LioneScopri più di 1.300 hotel a Lione
NizzaScopri più di 3.200 hotel a Nizza
ParigiScopri più di 7.500 hotel a Parigi
Germania
BerlinoScopri più di 1.700 hotel a Berlino
FrancoforteScopri i 400 hotel a Francoforte
MonacoScopri più di 700 hotel a Monaco
Grecia
AteneScopri più di 6.800 hotel ad Atene
CretaScopri i 1.000 hotel a Creta
MykonosScopri più di 600 hotel a Mykonos
RodiScopri più di 500 hotel a Rodi
SaloniccoScopri più di 1.600 hotel a Salonicco
SantoriniScopri più di 300 hotel a Santorini
ZanteScopri i 300 hotel a Zacinto
Irlanda
DublinoScopri più di 1.200 hotel a Dublino
Israele
Tel AvivScopri più di 2.300 hotel a Tel Aviv
Lussemburgo
LussemburgoScopri più di 200 hotel a Lussemburgo
Malta
La VallettaScopri i 300 hotel a La Valletta
Marocco
MarrakechScopri più di 3.100 hotel a Marrakech
Olanda
AmsterdamScopri i 1.900 hotel ad Amsterdam
Polonia
VarsaviaScopri più di 4.600 hotel a Varsavia
Regno Unito
EdimburgoScopri più di 3.300 hotel ad Edimbrugo
LiverpoolScopri più di 1.000 hotel a Liverpool
LondraScopri più di 14.500 hotel a Londra
ManchesterScopri i 1.100 hotel a Manchester
Rep. Ceca
PragaScopri più di 4.900 hotel a Praga
Spagna
BarcelonaScopri più di 3.300 hotel a Barcelona
IbizaScopri più di 200 hotel ad Ibiza
MadridScopri più di 5.700 hotel a Madrid
MahonScopri i 50 hotel a Mahon
MálagaScopri più di 3.900 hotel a Málaga
PalmaScopri più di 300 hotel a Palma
SevillaScopri più di 3.300 hotel a Sevilla
ValenciaScopri più di 2.100 hotel a Valencia
Svizzera
BasileaScopri più di 200 hotel a Basilea
ZurigoScopri più di 500 hotel a Zurigo
Tunisia
TunisiScopri più di 200 hotel a Tunisi
Le destinazioni straniere collegate dall’ Aeroporto di Venezia | Fonte: SAVE – www.veneziaairport.it

Forse arrivi all’ Aeroporto Venezia per visitare le bellissime isole della laguna: Murano, Burano e Torcello. Per conoscerle hai diverse possibilità, una più bella dell’ altra. La prima che ti consiglio soprattutto se sei a Venezia con la famiglia o con gli amici è l’ escursione privata a Murano per conoscere le tecniche di lavorazione del vetro in compagnia di una guida locale molto simpatica e preparata! Se invece vuoi scoprire le isole di Venezia da solo ti suggerisco due opzioni: la visita guidata a Murano+Burano e la visita guidata a Murano+Burano+Torcello, ideali se vuoi conoscere in poco tempo i loro angoli più suggestivi da immortalare in fantastiche foto che puoi condividere sui social per far impazzire di invidia i tuoi followers.

I 4 migliori hotel vicino all’ Aeroporto Venezia

Se il tuo volo dall’ Aeroporto Venezia parte molto presto al mattino puoi avere la necessità di cercare un hotel vicino per trascorrere la notte.

A me è capitato diverse volte di prendere un volo dall’ Aeroporto di Venezia alle prime ore del mattino ed è per questo che mi sento di consigliarti i migliori hotel nel comune di Tessera che sorgono nelle sue immediate prossimità.

Molti di questi alberghi offrono il servizio di transfert gratuito al terminal Partenze dell’ Aeroporto Venezia.

Se gli hotel vicino all’ Aeroporto Marco Polo che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne molti altri sul sito Booking.com.

I parcheggi dentro e fuori l’ Aeroporto di Venezia

Se arrivi all’ Aeroporto Venezia in macchina e la devi parcheggiare prima di prendere un aereo, puoi scegliere se lasciarla all’ interno del terminal partenze oppure in uno dei tanti parcheggi custoditi che si trovano nei dintorni.

Se hai la necessità di lasciare parcheggiata la tua macchina per diversi giorni hai a tua disposizione diverse aree parcheggio sia coperto che scoperto proprio all’ interno di Venezia Aeroporto oppure puoi affidarti a uno dei pacheggi privati all’ esterno dell’aerostazione ma a pochissima distanza.

A pochi passi dal terminal dell’ Aeroporto Venezia hai a disposizione oltre 6.000 posti auto, tra coperti e scoperti, suddivisi in 6 aree di sosta, dalle quali è molto rapido accedere all’ area Partenze.

– Parcheggi di sosta rapida

L’ area di sosta rapida all’ Aeroporto Venezia (Sosta Breve e Speedy Park) si trova proprio davanti all’ ingresso della zona Partenze.

Grazie allo Speedy Park dell’ Aeroporto di Venezia gli accompagnatori hanno diritto a sostare gratuitamente per 10 minuti, con un massimo di 3 accessi nello stesso giorno.

A partire dal quarto accesso giornaliero all’ area di sosta rapida dell’ Aeroporto Venezia ti sarà applicata una tariffa di 18 euro da sommarsi alla tariffa prevista per la sosta che è di:

  • 6,50 euro per la prima ora
  • 3 euro per ogni ora o frazione d’ora a partire dalla seconda

– Parcheggi di lunga sosta

Oltre ai parcheggi di sosta breve l’ Aeroporto Marco Polo mette a disposizione più di 5.000 posti auto coperti e scoperti in apposite aree distribuite nell’ area dell’ aerostazione che prevedono tutti i primi 10 minuti gratis.

La numerazione dei parcheggi all’ interno del terminal dell’ Aeroporto Venezia va da P1 a P6 e puoi vedere dove sono collocati sulla mappa che ho messo sopra.

Le tariffe dei diversi parking a Venezia Aeroporto variano da parcheggio a parcheggio a seconda della vicinanza al terminal.

Le aree pacheggio P1 e P2 dell’ Aeroporto Venezia sono in assoluto le più care, e te le consiglio solo se devi lasciare la macchina al massimo per mezza giornata.

– I parking vicino all’ aeroporto

Se devi parcheggiare la macchina all’ Aeroporto di Venezia per diversi giorni ti suggerisco di affidarla ad uno dei tanti parcheggi privati presenti a meno di 3 chilometri.

In questi parcheggi vicino all’ Aeroporto Venezia la sosta ti costerà sicuramente meno e sono altrettanto comodi, infatti mettono tutti a disposizione un servizio di transfert gratuito che ti accompagnerà immediatamente fino al terminal Partenze.

E poi, non appena il tuo volo di ritorno atterra all’ Aeroporto Marco Polo, ti basterà chiamare il parcheggio e il transfer ti verrà a prendere immediatamente alla zona arrivi per riportarti alla macchina.

Anche per parcheggiare la macchina in un paking vicino all’ Aeroporto Venezia è prevista la prenotazione online, spesso obbligatoria, e puoi scegliere tra posto auto coperto o scoperto con una leggera differenza nel prezzo.

In questi parcheggi vicino a Venezia Aeroporto puoi quasi sempre scegliere se lasciare le chiavi della macchina al parcheggio o portarle con te e il pagamento è quasi sempre anticipato.

Qui di seguito ti indico alcuni di questi parcheggi nelle prossimità dell’ Aeroporto Venezia, insieme al numero di telefono:

  • Belt Park: Via Triestina, 135 – Venezia | Tel 041.54.15.818
  • Park Gold: Via Orlanda, 216A – Tessera | Tel 041.30.31.731
  • Eden Parking: Via Triestina 159 – Tessera | Tel 041.54.15.520
  • Parcheggio Marco Polo: Via Triestina 216 – Tessera | Tel 041. 26.19.043
  • Fly Park Venezia: Via Triestina, 94 – Tessera | Tel 041.63.16.38

Auto a noleggio all’ Aeroporto Venezia

Se quando arrivi all’ Aeroporto Venezia hai bisogno di un’auto a noleggio trovi 9 compagnie di autonoleggio, che hanno gli uffici al 3° livello (la così detta Terrazza) del parcheggio Multipiano P1.

Per ritirare l’ auto a noleggio all’ Aeroporto di Venezia devi uscire dalla zona Arrivi, individuare sulla sinistra la pensilina coperta e seguire le indicazioni per il parcheggio multipiano P1.

In alternativa, se arrivi in auto dalla SS14 Triestina, ti consiglio di seguire le indicazioni per Aeroporto Venezia Rent a car / Parcheggio multipiano P1 – ultimo piano.

Per riconsegnare l’ auto a noleggio all’ Aeroporto Marco Polo, una volta entrato nell’ aerostazione devi invece seguire le indicazioni per il parcheggio Multipiano P1, prendere il normale ticket d’ ingresso e salire al 3° livello seguendo le indicazioni già posizionate sulle rampe.

Qui sotto ti indico l’elenco di tutte le compagnie di noleggio auto che trovi all’ Aeroporto Venezia con il numero di telefono.

Quando atterri all’ Aeroporto Venezia devi prendere un’ auto a noleggio? Invece di contattare le diverse compagnie di noleggio auto dell’ Aeroporto Marco Polo per verificare la disponibilità e le tariffe, ti suggerisco di fare come me e di usare i portali www.ionoleggioauto.it o www.discovercars.com. Grazie a questi portali puoi confrontare velocemente l’ offerta, le condizioni e i prezzi proposti da tutte le compagnie di autoneleggio all’ Aeroporto Venezia e prenotare direttamente online ottenendo un grande risparmio. Ti basta andare su uno dei due siti, inserire “Aeroporto di Venezia” nella location, la data e l’ ora di inizio e fine del noleggio, e il gioco è fatto.

  • Auto Europa | Tel 041.54.16.638
  • Autovia | Tel 041.26.98.405
  • Avis | Tel 041.54.15.030
  • Europcar | Tel 041.54.15.654
  • Hertz | Tel 041.54.16.075
  • Leasys | Tel 041.54.15.032
  • Locauto | Tel 041.54.16.737
  • Maggiore | Tel 041.54.15.040
  • Sixt | Tel 199.29.19.29

A proposito di noleggio auto ti voglio mettere in guardia sulle tante norme e cavilli contenuti in tutti i contratti delle compagnie che sono spesso poco chiari e svantaggiosi per il cliente.

È proprio per fare chiarezza sugli aspetti più rilevanti che voglio invitarti a leggere il mio articolo “13 consigli e suggerimenti per prendere un’ auto a noleggio senza sorprese“.

I 5 migliori hotel a Venezia centro

Se arrivi all’ Aeroporto Marco Polo perchè hai deciso di visitare la bellissima città di Venezia avrai bisogno di un albergo e non ti sarà difficile trovarne uno adatto alle tue necessità perchè è una delle città italiane con la maggiore offerta alberghiera, e tendenzialmente di alta qualità.

Per comodità ti suggerisco di trovare un hotel a Venezia in centro in Piazza San Marco o nelle sue immediate prossimità per essere vicino ai più importanti punti di interesse.

Io a Venezia ci sono stato diverse volte, sia per turismo che per lavoro, ed è per questo che mi permetto di suggerirti 5 tra gli alberghi che conosco personalmente e dove mi sono trovato benissimo, sia per la location che per l’ ottima relazione qualità-prezzo.

Se gli hotel a Venezia in centro che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 4.000 sul sito Booking.com.

I 5 migliori hotel a Verona

Forse atterri all’ Aeroporto Venezia per visitare lo stupendo patrimonio storico e culturale di Verona e per questo avrai sicuramente bisogno di un albergo.

È molto comodo raggiungere Verona dall’ Aeroporto Marco Polo grazie all’ auto a noleggio o al treno, e non ti sarà difficile trovare un hotel adatto alle tue necessità perchè è una delle città italiane con la maggiore offerta alberghiera, e tendenzialmente di media-alta qualità.

Per comodità ti suggerisco di trovare un albergo a Verona in centro nei pressi dell’ Arena o nelle immediate prossimità per essere vicino anche agli altri più importanti punti di interesse.

Io a Verona ci sono stato diverse volte, sia per turismo che per lavoro, quindi mi permetto di suggerirti i 5 migliori alberghi in centro che sono sicuro ti possono garantire la migliore relazione qualità-prezzo.

Se gli hotel a Verona in centro che ti consiglio non ti piacciono puoi trovarne più di 1.800 su Booking.com.

Approfitta dell’ Aeroporto Venezia per visitare anche Verona, la romantica città di Romeo e Giulietta! Se arrivi all’ Aeroporto Marco Polo insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici per visitare la città ti consiglio il tour privato di Verona che ti permette di scoprire tutti i suoi luoghi più emblematici! In alternativa, se sei da solo puoi pensare ad una visita guidata di Verona in gruppo che ti permette di conoscere tutti i must in poco tempo ad un prezzo molto economico oppure, in alternativa, la visita guidata dell’ Arena! Se invece hai poco tempo e un budget limitato ti consiglio la visita di Verona con l’ autobus turistico, che è in assoluto il modo più economico e rapido per conoscere la bellezza della città, oppure un tour gastronomico di Verona durante il quale potrai assaggiare i piatti della tradizione culinaria locale! Se invece arrivi all’ Aeroporto Venezia per visitare la zona vinicola del Lago di Garda a pochi chilometri da Verona ti consiglio una visita a una cantina di Bardolino con degustazione oppure, in alternativa, un tour del vino della Valpolicella durante il quale conoscerai due celebri cantine del territorio con degustazione delle migliori etichette! Da Bardolino puoi anche salpare per un fantastico giro in barca sul lago di Garda che include la visita alla graziosa cittadina di Saló ad un prezzo mai visto! Puoi approfittare anche per fare un fantastico giro del lago di Garda in motoscafo da Sirmione oppure, in alternativa, una minicrociera del Lago di Garda+aperitivo durante la quale navigherai fino alle splendide località di Lazise, Bardolino e Garda.

I 5 migliori hotel a Padova

L’ Aeroporto Venezia è anche lo scalo più vicino alla città di Padova, che puoi comodamente raggiungere con l’ auto a noleggio, il treno o gli autobus che hanno corse molto frequenti.

A Padova ci sono molti alberghi, ma non sempre di buona qualità. È per questo che mi permetto di consigliarti i 5 alberghi a Padova che sono sicuro possono soddisfare le tue aspettative.

Il primo degli hotel a Padova che ti suggerisco è quello dove soggiorno io quando torno in città per motivi di lavoro, e ti assicuro che è ottimo. Gli altri alberghi a Padova mi sono stati invece suggeriti da amici fidati che li hanno provati quando hanno visitato la città.

Se gli hotel a Padova che ti consiglio non ti piacciono puoi trovarne più di 400 su Booking.com.

E per finire un sentito ringraziamento alla Società di Gestione SAVE per le informazioni dettagliate su sull’ Aeroporto di Venezia (www.veneziaairport.it).

Ti ricordo ancora il numero di telefono per metterti in contatto con il servizio clienti dell’ Aeroporto Marco Polo e chiedere informazioni: 041.260.92.60.

Condividi:

Ti è piaciuto l'articolo?