inferno ron howard

Inferno: un viaggio emozionante tre Firenze, Venezia e Instambul, con Tom Hanks e regia di Ron Howard

Il film Inferno (2016) è il viaggio rocambolesco contro il tempo tra Firenze, Venezia e Instambul di Robert Langdon, professore all’Università di Harward ed esperto di simbologia religiosa alla ricerca di una borsa che contiene un pericoloso virus da ritrovare prima che questo sia liberato nell’acqua

Booking.com iVisa.com

Stai cercando un volo per visitare i luoghi protagonisti della trama del film Inferno in aereo? Se non hai ancora comprato il biglietto aereo per visitare Firenze, Venezia o Istanbul ti consiglio di fare come me e usare il portale Skyscanner per confrontare centinaia di proposte delle diverse compagnie aeree nelle date che interessano a te e risparmiare! Una volta sul sito ti basta indicare il nome dell’ aeroporto, la data del viaggio e il gioco è fatto. Una volta avviata la ricerca Skyscanner ti mostrerà tutte le opzioni disponibili con le relative tariffe e la durata complessiva del viaggio, e tu potrai scegliere il volo più adatto alle tue esigenze e al tuo budget. Arrivi in aeroporto a Firenze, Venezia o Istanbul e vuoi raggiungere velocemente il tuo albergo? Ti suggerisco il transfer privato a Firenze, Venezia o Istanbul: comodo, veloce e molto più economico del taxi! Clicca sul nome delle città che ospitano le location del film Inferno!

Se decidi di raggiungere le location del film Inferno a Firenze, Venezia o Istanbul in aereo e vuoi visitare anche le altre bellissime località nei dintorni senza dipendere dai mezzi pubblici ti consiglio di prendere una macchina in affitto in aeroporto così da ottimizzare il tempo. Per confrontare le tariffe di tutte le compagnie e trovare quella che ti garantisce la migliore offerta ti consiglio di fare come me e di prenotare online sul portale www.ionoleggioauto.it oppure su www.discovercars.com. Ti basta andare su uno dei due siti, inserire aeroporto di Firenze, Venezia o Istanbul nel campo dedicato alla location, la data e l’ ora di inizio e fine del noleggio, e il gioco è fatto.

Le tue vacanze iniziano con un traghetto? Se non l’ hai ancora prenotato ti consiglio di usare il portale Traghetti Lines perchè ti garantisce il miglior prezzo su tutte le tratte italiane e straniere! Io lo uso sempre, provalo anche tu!

La trama di Inferno

Bertrand Zobrist è un miliardario transumanista e fanatico di Dante che ha la folle idea di provocare un’epidemia per bloccare la rapida crescita demografica del pianeta che lui ritiene causa di tutti i più gravi problemi che affliggono l’umanità.

E per raggiungere questo obiettivo studia un virus che minaccia di rilasciare nell’ambiente in un luogo misterioso che solo lui conosce. In segno di sfida lascia però una serie di indizi, una specie di complicato rompicapo fatto di simboli da decifrare e riferimenti storici e religiosi che Robert Langdon deve interpretare per raggiungere in tempo il virus. Ma il tempo è davvero poco.

Le location del film Inferno

Il film Inferno è diretto da Ron Howard che ha curato anche la regia dei film Il Codice Da Vinci (2006) e Angeli e Demoni (2009), tutti tratti dai romanzi di Dan Brown e con il protagonista Robert Langdon interpretato dal Premio Oscar Tom Hanks.

Inferno di Ron Howard ha una trama che si sviluppa inizialmente in alcuni dei più importanti luoghi di Firenze, oltre che attraverso le vie delle città.

Primo tra tutti il Salone del Cinquecento di Palazzo Vecchio dove c’è il celebre dipinto “La Battaglia di Marciano” di Giorgio Vasari che Langdon usa per decifrare un enigma.

Poi i viali dei Giardini di Boboli usati dal protagonista per una fuga che poi prosegue attraverso il Corridoio Vasariano che collega Palazzo Pitti a Palazzo Vecchio passando per la Galleria degli Uffizi.

Un altro indizio contenuto nel Canto XXV della Divina Commedia lo conduce poi al Battistero di San Giovanni nel quale è stato battezzato Dante e nella cui fonte battesimale ritrova la sua maschera mortuaria a sua volta contenente un altro indizio che lo spinge a intraprendere un viaggio in treno.

La destinazione di Langdon è Venezia, dove giunge in barca attraversando la Laguna e dopo una imprevista discesa rocambolesca alla Stazione di Padova.

A Venezia la scena si sposta sulla terrazza dei cavalli di San Marco ma li il protagonista si rende conto di aver interpretato male l’indizio che in realtà conduce alla tomba del Doge Enrico Dandolo nella splendida Basilica di Santa Sofia a Instambul in Turchia.

Di più non posso dirti perché ti rovinerei la sorpresa ma ti assicuro che guardando il film Inferno di Ron Howard farai un viaggio elettrizzante alla scoperta di alcuni dei più bei luoghi di Firenze, Venezia e Istanbul.

Cosa farai quando sarai a Venezia?

La locandina del film Inferno

RegiaRon Howard

Un film conTom Hanks, Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudsen

Genere: Thriller

Produzione: USA, 2016

Durata: 121 minuti

Uscita cinema: 13 Ottobre 2016

Distribuito da: Walter Bros Italia

Fonte: MyMovies

Sulle orme di Robert Langdon tra Firenze, Venezia e Istanbul

Se stai cercando informazioni sulle location del film Inferno magari ti potrebbe venire voglia di prenderti qualche giorno di vacanza e seguire le orme di Robert Langdon tra Firenze, Venezia ed Istanbul.

Indubbiamente tutte e tre le città sono a dir poco stupende e si meritano una visita. E se puoi scegli di seguire l’itinerario proposto dalla trama di Inferno di Ron Howard secondo me la visita può diventare davvero emozionante.

Io mi permetto di suggerirti i migliori hotel in tutte e tre queste fantastiche città tra quelli che conosco personalmente e che sono sicuro ti garantiscono un’ottima relazione qualità-prezzo.

Cosa farai quando sarai a Firenze?

I 5 migliori hotel a Firenze centro

Se gli hotel a Firenze centro che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 5.500 sul sito Booking.com.

I 5 migliori hotel a Venezia centro

Se gli hotel a Venezia centro che ti consiglio non ti piacciono puoi trovarne quasi 4.000 su Booking.com.

I 5 migliori hotel a Istanbul centro

Se gli hotel a Istanbul che ti suggerisco non ti piacciono puoi trovarne più di 4.000 su Booking.com.

Condividi:

Ti è piaciuto l'articolo?