ostelli a siviglia

I 10 migliori ostelli a Siviglia

federico belloni professional travel blogger
Federico Belloni Professional Travel Blogger

Di ostelli a Siviglia ce ne sono a centinaia, e sono sicuramente la scelta ideale per soggiornare durante un fine settimana nella bellissima capitale dell’Andalucía insieme ai tuoi amici o al tuo partner, soprattutto se hai un budget limitato.

La maggior parte degli ostelli a Siviglia si concentrano nel cuore del centro storico, attorno alla Cattedrale, all’Alcazar e agli altri luoghi di interesse turistico, e nel suggestivo quartiere di Triana al di là del Guadalquivir, dal quale è velocissimo raggiungere il centro a piedi attraversando il Puente de Triana o il Puente de San Telmo.

Anche se hai l’imbarazzo della scelta in fatto di ostelli, ho deciso di scrivere questa guida per aiutarti a orientare la tua scelta verso quelli che ho provato personalmente durante le tante volte che ho visitato Siviglia negli ultimi anni e che ti assicuro garantiscono la migliore relazione qualità/prezzo. Proprio perchè c’è di tutto, puoi incappare in soluzioni molto economiche ma con una bassissima qualità. Il rischio? Nervoso e vacanza rovinata! Quindi…segui i consigli di un amico…e scegli tra quelli che ho selezionato per te!

I 10 migliori ostelli a Siviglia

  1. La Banda Rooftop Hostel
  2. Black Swan Hostel Sevilla
  3. Samay Hostel Sevilla
  4. Oasis Backpackers’ Palace Sevilla
  5. The Nomad Hostel
  6. Hostel One Sevilla Centro
  7. Hostel One Catedral
  8. Sevilla Kitsch Hostel Art
  9. Triana Backpackers
  10. La Flamenka Hostel

1. La Banda Rooftop Hostel

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Tra gli ostelli a Sevilla, La Banda Rooftop Hotel è sicuramente il mio preferito, perchè ha un carattere internazionale e cosmopolita, con una vena molto diversa dai soliti party-hostel. Ci ho soggiornato diverse volte negli anni, e mi sono sempre trovato alla grande! Primo aspetto positivo: l’ottima posizione a pochi passi dalla Cattedrale e dalla Torre dell’Oro, e a circa 300 metri dalla fermata dell’autobus per l’aeroporto (AE). Puoi arrivare quando vuoi, infatti la reception è aperta h24, e lo staff è davvero super gentile e disponibile. Stacci un paio di giorni e ti sentirai come a casa. Un’altra cosa che ho apprezzato molto da viaggiatore solo è il fatto che l’ostello offre una ricca scelta di esperienze gratuite da fare insieme altri altri ospiti, tra le quali: pub crawl, stand up paddle sul fiume Guadalquivir, serata alle terme antiche e tour a piedi per la città. E poi c’è sempre ottima musica a basso volume, che farà da sfondo al tuo soggiorno. Ricordo che la pulizia degli spazi comuni, delle camere e soprattutto dei bagni è davvero buona. La colazione a buffet è sufficientemente varia e di buona qualità, e costa solamente 2 euro.

– Dormitori

La Banda Rooftop Hostel Sevilla ha solo dormitori, che sono tutti arredati in modo molto semplice ma abbastanza curato e funzionale, e i letti a castello sono disposti in modo tale da garantirti una discreta privacy. E se te lo dico io che sono abbastanza esigente da questo punto di vista…ti puoi fidare! I dormitori sono solo misti, e puoi scegliere tra quelli da 8 letti, 6 letti e 4 letti. Alcuni hanno bagni in-suite, altri hanno il bagno in comune situato all’esterno. Stai attento a scegliere un dormitorio col bagno in-suite invece di quelli con il bagno in comune perchè c’è n’è solo uno al secondo piano, quindi potresti trovarlo scomodo soprattutto se sei ad un altro piano. 

– Le aree comuni e la cucina

La vera chicca di questo ostello è la bella terrazza sul tetto, sulla quale ogni sera potrai cenare con gli altri ospiti dell’ostello per soli 6 euro, e goderti una vista spettacolare sulla Cattedrale magari davanti ad una birra ghiacciata o ad un cocktail preparato nel bar. Sulla terrazza sono organizzate molte serate evento dai membri dello staff, che ti permetteranno di divertirti e di socializzare. Anche gli spazi comuni interni sono molto belli. La sala comune arredata e decorata in un caldo stile vintage, è davvero molto confortevole, ed è ideale per condividere con gli altri ospiti i pranzi e le colazioni, ma anche per navigare con il proprio tablet o desktop. Ricordo che l’ho usata molto proprio per questo motivo, e la connessione WI-FI era eccellente. C’è anche una grande cucina in comune perfettamente allestita per permetterti di prepararti pranzi e cene, ma anche la colazione, se non vuoi approfittare di quella proposta dall’ostello.

Indirizzo Calle Dos de Mayo 16, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità de La Banda Rooftop Hostel Sevilla

2. Black Swan Hostel Sevilla

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Ho soggiornato al Black Swan Hostel di Sevilla per 6 giorni nel 2017, durante la Semana Santa, ed è sicuramente uno dei miei punti di riferimento tra gli ostelli a Sevilla. Primo punto di forza dell’ostello: la location! È esattamente a 10 minuti a piedi dalla Cattedrale e dall’Alcazar, 8 se cammini veloce. Ha il free-WI-FI con copertura totale, colazione semplicissima ma inclusa nel prezzo e tantissime attività organizzate dai membri dello staff alla scoperta della città, come i tour gratuiti e gli spettacoli di flamenco in posti davvero tipici. Ricordo che durante uno di questi eventi ho incontrato una coppia di amici di Madrid davvero simpatici, che sono andato a trovare qualche mese dopo quando sono capitato in città. I ragazzi alla reception (aperta h24) sono davvero molto gentili e disponibili…e anche simpatici chiacchieroni, che con me hanno trovato pane per i loro denti.

– Camere matrimoniali, camere familiari e dormitori

Se viaggi in coppia puoi scegliere una della camere doppie (alcune con letto matrimoniale, altre con letti separati) con bagno in-suite e terrazza, mentre se sei con la famiglia ci sono camere famigliari. Se viaggi da solo/a puoi optare per una singola o per un letto in dormitori misti da 8 letti o 6 letti, o dormitori femminili da 8 letti, tutti molto curati e davvero puliti. Alcuni con bagno in-suite altre con bagno in corridoio. I letti a castello nelle camere condivise sono particolari, perchè ricavati all’interno di una struttura che assomiglia ad un armadio a muro. E ti garantisco che sono davvero molto più comodi rispetto allo standard dei letti tipici degli ostelli, oltre ad un pochettino di privacy in più. Tutte le camere hanno l’aria condizionata e le dotazioni tipiche degli ostelli, come gli armadietti con i lucchetti. Alcune hanno anche un bel balcone.

– Le aree comuni e la cucina

Davvero belli gli spazi comuni arredati con gusto e stile “design”, ideali per rilassarsi, collegarsi a Internet con la WI-FI gratuita, o socializzare con gli altri viaggiatori. Puoi scegliere il patio che si affaccia sul giardino o la terrazza sul tetto. C’è anche una cucina equipaggiata con tutto quello che serve per cucinarti qualcosa. Io l’ho usata molto e devo dire che non manca nulla per prepararsi un piatto per pranzo o per cena.

Indirizzo Calle Bilbao 8/10, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Black Swan Hostel Sevilla

3. Samay Hostel Sevilla

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Anche il Samay Hostel Sevilla è un ostello a Sevilla che frequento spesso quando sono in città, anche per lavoro. È ubicato in una tradizionale “Casa de Pueblo” sevillana, ed è centralissimo. Infatti, è localizzato nel cuore del celebre quartiere di Santa Cruz dall’ostello puoi raggiungere la Cattedrale e l’Alcazar in 10 minuti a piedi, ma anche alla Plaza de España e la Real Fabrica de Tabacos. La stazione ferroviaria di Santa Justa e quella degli autobus Prado di San Sebastián distano solo 20 minuti a piedi, mentre l’autobus per l’aeroporto (AE) si ferma a circa 200 metri dalla struttura. L’ostello ha una reception aperta h24, con personale molto gentile e disponibile a dare informazioni sulla città. Personale composto da viaggiatori, che quindi sa interpretare al meglio le tue esigenze di traveler. C’è una zona WI-FI con connessione inclusa nel prezzo, e aria condizionata in tutti gli spazi comuni, camere private e dormitori. La colazione dalle 7,30 non è inclusa nel prezzo, ma con 2,50 euro in più puoi avere muffins, toast e biscotti in abbondanza. La pulizia è davvero impeccabile; in tante volte che ci sono tornato non ho mai riscontrato una pecca.

– Camere doppie, tripe, quadruple e dormitori

Il Samay Hostel Sevilla propone diverse soluzioni, ideali sia se viaggi da solo o con amici, sia se viaggi in coppia e con i bambini. Infatti, ha camere private doppie, triple e quadruple, tutte con bagno in-suite, e dormitori misti da 10 letti, 8 letti, 6 letti e 4 letti, oltre a dormitori femminili da 6 letti e 4 letti. Anche questi tutti con bagni in-suite.

– Le aree comuni e la cucina

Gli spazi comuni interni arredati con tavoli e comodi divani sono colorati e davvero molto funzionali. Uno dei punti di forza dell’ostello è la grande e bella terrazza all’ultimo piano, arredata in modo molto moderno e funzionale, nella quale potrai rilassarti e gustare cene a tema a buffet e le squisite grigliate cucinate dallo staff sul barbecue. Le ho provate e sono davvero squisite, e il prezzo è davvero ridicolo. Poi, praticamente tutte le sere i membri dello staff preparano la sangria, che offrono completamente gratis. Insomma, il posto ideale per conoscere persone e divertirti, con il sottofondo di ottima musica. Hai a tua disposizione anche una cucina fornita con tutto il necessario per prepararti i pasti e la colazione, se non vuoi quella proposta dall’ostello.

Indirizzo Av. de Menéndez Pelayo 13, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Samay Hostel Sevilla

4. Oasis Backpackers’ Palace Sevilla

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

L’Oasis Backpackers’ Palace Sevilla è un altro delle mie referenze quando ho necessità di un ostello a Sevilla. L’ultima volta ci sono stato 3 mesi fa, e l’ottimo rapporto qualità/prezzo è quello di sempre. Sorge nei pressi del Museo delle Bellas Artes di Siviglia, a soli 400 metri da Plaza de Armas e a 15 minuti di cammino dalla Cattedrale di Siviglia e dall’Alcazar. E a soli 500 metri dalla stazione degli autobus. Nelle immediate prossimità c’è il capolinea dell’autobus EA proveniente dall’aeroporto, ed collegato anche alla stazione di Santa Justa col bus 21. La reception è aperta h24, e il personale è davvero molto disponibile, sia per quanto riguarda l’accoglienza nella struttura che per dare informazioni sulla città e sulle possibilità di svago. Peccato che la connessione WI-FI decente è disponibile solo al terzo piano della struttura, e c’è l’aria condizionata sia nelle aree comuni che nelle stanze e nei dormitori. La colazione abbastanza abbondante è a disposizione con un piccolo costo aggiuntivo. La pulizia è davvero impeccabile, in tutte le aree della struttura.

– Camere doppie e dormitori

Questo ostello è ideale soprattutto se viaggi insieme agli amici, infatti la maggior parte delle sistemazioni è in dormitori misti da 14 letti, 12 letti, 8 letti e 4 letti, tutti molto luminosi e con bagni in-suite. Ha anche stanze doppie con letti separati, anche queste con bagni in-suite.

– Le aree comuni e la cucina

Gli spazi comuni sono sufficientemente ampi, arredati con cura e funzionali. L’ostello ha anche una grandissima terrazza all’ultimo piano con piscina, che nelle roventi giornate d’estate è un vero toccasana. Questo è sicuramente uno dei suoi punti di forza, anche perchè è davvero ideale per rilassarsi e socializzare con gli altri ospiti. Sulla terrazza c’è anche un barbecue per le grigliate da condividere con gli altri ospiti.

Indirizzo Calle Almirante Ulloa 1, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità dell’ Oasis Backpackers’ Palace Sevilla

5. The Nomad Hostel

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Posizione invidiabile nel pieno centro della città anche per il The Nomad Hostel, che sorge a 2 chilometri dalla stazione ferroviaria di Santa Justa, a soli 5 minuti a piedi dalla Plaza de San Francisco, a 5 minuti a piedi dalla Plaza Nueva e dalla Iglesia del Salvador. Di recente apertura, ha spazi comuni, camere e dormitori arredati in modo particolare e con molto gusto, e l’atmosfera è davvero molto accogliente. La reception è aperta h24, il personale è molto giovane e disponibile, e propone tutti i giorni camminate a piedi o in bicicletta alla scoperta del centro storico, degustazioni di tapas nei locali tipici, gite in kayak sul Guadalquivir ed escursioni ornitologiche. Hai anche la possibilità di affittare biciclette ad un prezzo davvero competitivo, soprattutto se comparato con le proposte all’esterno. A differenza di molti altri ostelli a Siviglia nei quali ho soggiornato, qui ho trovato un breakfast con una discreta scelta di prodotti tra torte, pane, marmellata, muffins e molto altro. Anche qui ho soggiornato diverse volte e ho sempre trovato una dovunque impeccabile.

– Camere doppie e dormitori

Il The Nomad Hostel è ideale sia se soggiorni con il partner sia se sei da solo o insieme agli amici. Hai a disposizione dormitori misti da 10 letti, 8 letti, 4 letti, e se sei una “lei” anche dormitori femminili da 8 letti. Tutti con bagni in-suite. Ma anche stanze doppie con letti separati o letti matrimoniali anche con terzo letto supplementare, e camere famigliari, anche queste tutte con bagno in-suite.

– Le aree comuni e la cucina

Trovo che gli spazi comuni sono davvero molto moderni e funzionali, e sono arredati con uno stile di design, che li fanno assomigliare ad una hall di albergo di buona categoria. Anche il The Nomad ha una terrazza sul tetto davvero molto bella, nella quale sono sempre organizzati molti eventi ed iniziative, tra le quali: feste, cene tematiche, spettacoli teatrali, proiezioni di film, piccoli concerti di artisti locali, spettacoli di flamenco, e corsi di yoga. Ma che puoi usare anche semplicemente per rilassarti o per bere qualcosa insieme agli altri ospiti. Sulla terrazza c’è anche un bar aperto anche a chi non è ospite dell’ostello, che offre diverse varietà di birre, cocktails e molto altro ancora. Hai anche a disposizione una cucina molto bella e sempre pulita, che puoi usare per cucinarti pranzi e cene, ma anche la colazione, se non vuoi quella proposta dall’ostello.

Indirizzo Calle Itálica, 1, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del The Nomad Hostel

6. Hostel One Sevilla Centro

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

All’Hostal One Sevilla Centro ci sono stato per l’ultima volta circa 2 anni fa, e nonostante sia passato diverso tempo, lo consiglio perchè mi era piaciuto davvero moltissimo, e dando un’occhiata alle recensioni dei viaggiatori sono sicuro che la qualità dell’offerta sia rimasta la stessa. È ubicato nell’incantevole centro storico di Siviglia, in un tradizionale edificio andaluso di Piazza San Andrés, costeggiata da alberi di arancio, vicino alla quale ci sono molti bar e ristoranti. Uno dei tanti ostelli a Siviglia ricavato da un’operazione di riconversione del patrimonio immobiliare storico della città. La struttura dista 10 minuti a piedi dall’imponente Cattedrale di Siviglia e dal Palazzo dell’Alcázar, 6 minuti a piedi dal Palacio de las Duesñas e dalla Iglesia de San Salvador. E appena 20 minuti di auto dall’aeroporto della città. La reception è aperta h24 e lo staff davvero molto disponibile a risolvere tue eventuali necessità, oltre ad informarti sugli eventi e sulle attrazioni in città. Se lo chiedi può anche prenotarti i biglietti per gli spettacoli di flamenco. Ricordo che quando ci sono stato l’ultima volta ho assistito ad uno bellissimo consigliato proprio dai ragazzi dello staff. La connessione WI-FI c’è in tutta la struttura, così come l’aria condizionata. E la pulizia era impeccabile sia negli spazi comuni che nelle camere, e da quanto leggo lo è tutt’ora.

– Camere doppie, singole e dormitori

Le camere e i dormitori dell’ Hostel One Sevilla Centro hanno pavimenti piastrellati, che gli conferiscono molto carattere, e sono arredate in modo molto semplice ma altrettanto curato. Troverai molta attenzione per i dettagli, e per l’uso dei colori dei complementi. A seconda delle tue esigenze potrai optare per un letto in un dormitorio misto di 10 letti, 6 letti, 4 letti e 2 letti, tutti con bagno privato in-suite. Inoltre, dormitori femminili da 4 letti con bagno privato in-suite. Insieme a camere singole e camere matrimoniali con letti alla francese, tutte con bagno privato in-suite.

– Le aree comuni e la cucina

L’Hostel One Sevilla Centro ha spazi comuni molto semplici ma assolutamente funzionali, e davvero molto colorati, che gli conferiscono un’atmosfera giovane e dinamica, di qualità. All’ultimo piano c’è una bella terrazza ombreggiata arredata con tavoli e sedie che offre una vista suggestiva sulla città. Ideale per socializzare o per rilassarti davanti a un drink, o per assaporare e condividere le cene gratuite preparate dai membri dello staff praticamente ogni sera. Un’esperienza davvero bella e divertente che, al di la delle delizie preparate, ti permette di fare nuovi amici. C’è anche un bar dove troverai snack e bevande, e una cucina in comune attrezzata del necessario per prepararti pranzi e cene, aperta h24. 

Indirizzo Angostillo 6, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Hostel One Sevilla Centro

7. Hostel One Catedral

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Ho soggiornato all’Hostel One Catedral un paio di volte, quando non c’era disponibilità all’Hostel One Centro. Visto che è la stessa proprietà, al momento della prenotazione mi hanno dirottato qui, ma non è stato assolutamente un ripiego…anzi! Come si intuisce dal nome, è a pochissimi passi dalla Catedral e dall’Alcazar, e quindi dalla maggior parte delle più importanti attrazioni turistiche di Siviglia tra cui la Iglesia de Santa María La Blanca, il Barrio Santa Cruz e la Plaza de España. Ed è a 10 km dall’aeroporto. La reception è aperta h24 e lo staff davvero molto simpatico e disponibile, oltre ad essere protagonista dell’organizzazione di molte attività gratuite, tra le quali i tour guidati per la città, serate nei pub della zona e cene di gruppo. Tutte iniziative che mi hanno permesso di socializzare facilmente con gli altri ospiti, utili soprattutto perchè come spesso mi capita, anche questa volta viaggiavo da solo. Il WI-FI è disponibile in tutta la struttura, così come l’aria condizionata. Ricordo che la pulizia era davvero impeccabile, sia nelle camere e bagni, che nelle aree comuni.

– Camere doppie, singole e dormitori

L’Hostel One Catedral ti offre sia camere private matrimoniali, alcune con bagni privati in-suite altre con bagni condivisi, ma anche dormitori misti da 8 letti, 6 letti e 4 letti, alcuni con bagni in-suite, altre con bagni esterni in comune. Ci sono anche dormitori femminili da 4 letti. I letti a castello nei dormitori sono posizionati per garantirti privacy (compatibilmente con il fatto di essere in una camera condivisa) e ogni letto ha una tendina completamente chiudibile. E sotto i letti più bassi ci sono cassetti per gli oggetti personali, che sostituiscono i classici armadi.

– Le aree comuni e la cucina

Gli spazi comuni dell’Hostel One Catedral hanno un’atmosfera calda e accogliente, tipicamente andaluza, grazie ai pavimenti in piastrelle in terracotta e alle pareti rivestite con gli azulejos, le tipiche piastrelle decorate con i motivi tipici di questa regione della Spagna. Sono arredati in modo semplice ma molto curato, e anche se sono essenziali sono davvero funzionali. La terrazza ha una vista davvero spettacolare sulla Cattedrale e sull’intero centro storico.

Indirizzo Calle Jamerdana 4, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Hostel One Catedral

8. Sevilla Kitsch Hostel Art

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Il Sevilla Kitsch Hostel Art è un altro bell’ostello di Siviglia nel quale ogni tanto soggiorno, soprattutto quando sono con amici. È situato nel quartiere Juderia di Siviglia e dista 400 metri dal Barrio Santa Cruz, 1 km da Plaza de España, 1,3 km da Plaza de Armas e 9 km dall’Aeroporto di Siviglia. In pochi passi arrivi alla Cattedrale e alla Plaza de España. Se sei in macchina puoi parcheggiare al parking Roma, che però non è adibito alle moto, ma ci sono spazi gratuiti nelle immediate vicinanze. La reception è aperta h24, la connessione WI-FI raggiunge tutte le aree, e gli ambienti sono tutti climatizzati. L’ho trovato sempre molto pulito, sia nelle camere e nei bagni (anche quelli condivisi) che negli spazi comuni.

– Camere matrimoniali e dormitori

Al Sevilla Kitsch Hostel Art trovi soprattutto dormitori. Ecco perchè lo scelgo soprattutto quando sono con amici. Puoi scegliere tra quelli misti da 8 letti, 6 letti e 4 letti, oppure quelli femminili da 6 letti. Alcuni con bagno in-suite altri con bagno esterno. Ci sono anche camere matrimoniali, non grandissime ma sufficientemente confortevoli, e arredate con un certo gusto. Così come gli spazi comuni anche i dormitori e le stanze private sono tematizzate con decorazioni artistiche davvero molto belle.

– Le aree comuni e la cucina

Come si capisce dal nome il Sevilla Kitsch Hostel Art è un ostello artistico. Le diverse interpretazioni artistiche sono infatti il filo conduttore seguito per la decorazione tematica delle aree comuni e delle camere, e danno come risultato un’atmosfera davvero calda, accogliente e giovane. In ostello trovi uno snack bar, una cucina in comune con tutto l’occorrente per prepararti i pasti, un piccolo mini market, un salone arredato in modo abbastanza funzionale e una sala per i giochi. E una bella terrazza sul tetto utilizzata per le feste, gli appuntamenti artistici e la socializzazione, che tra l’altro regala una bella vista della Cattedrale e del centro. Spettacolare soprattutto di notte.

Indirizzo Calle San Gregorio 1, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Sevilla Kitsch Hostel Art

9. Triana Backpackers

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia

– Location e accoglienza

Sono stato al Triana Backpackers qualche anno fa, quando sono andato a Sevilla per assistere ad un concerto degli Amparanoia, un gruppo che amo davvero tantissimo. L’ostello è situato in una tipica casa andalusa nel cuore dell’emblematico quartiere di Triana, al di la del Guadalquivir, a dieci minuti a piedi dal centro di Siviglia, e molto vicino ai luoghi della movida sevillana. In particolare la famosa Calle Betis, situata a 150 metri dall’ostello, è il luogo ideale per gustare ottimi drink in riva al fiume, ma anche qualche squisito piatto di pesce fresco. La location è bellissima, soprattutto se vuoi immergerti nella tipica atmosfera sevillana; tra le viette e le piccole piazze nei dintorni trovi sempre qualcuno che suona o balla il flamenco, La reception è aperta h24, il personale è giovane, simpatico e disponibile per ogni richiesta, ed è senza dubbio un ottimo punto di riferimento per avere dritte alla scoperta della città. La colazione (inclusa nel prezzo) è essenziale però molto curata e più che sufficiente. Ambienti puliti e molto ordinati. C’è anche la possibilità di noleggiare le biciclette a un prezzo molto competitivo. E il WI-FI gratuito ha un segnale che copre efficacemente tutta la struttura, mentre tutti gli ambienti sono climatizzati.

– Camere doppie e dormitori

Sia le camere private che i dormitori non sono molto ampi, ma sono abbastanza curati e davvero molto puliti. L’ostello ha soprattutto dormitori misti di diverse dimensioni, per cui è ideale se viaggi da solo o insieme agli amici. Ne trovi da 10 letti, 6 letti, 4 letti, oltre a dormitori femminili da 6 letti, tutti co bagni in comune fuori dalle camere. Anche le camere doppie (con letti separati) hanno bagni in comune all’esterno.

– Le aree comuni e la cucina

Le aree comuni, tutte decorate con gli azulejos (le tipiche piastrelle dell’Andalucía) sono ampie e dotate di postazioni PC e Playstation a disposizione degli ospiti. Il vero punto di forza del Triana Backpackers è l’ampia e bellissima terrazza sul tetto, anche questa abbellita con gli azulejos, sulla quale potrai socializzare, riposare sulle amache o fare un bagno nella vasca idromassaggio all’aria aperta. Ci sono anche molti tavolini, divani, puff e poltrone, quindi troverai sicuramente il posto che ti soddisferà. Di frequente si organizzano serate a tema sul terrazzo (i partecipanti devono dare un piccolo contributo economico), o escursioni serali in qualche locale tipico, ideali per socializzare e conoscere l’essenza di Siviglia. E per gustarti gratuitamente un ottimo bicchiere di sangria preparata dalla staff. La cucina completamente attrezzata è a tua disposizione per cucinarti i pranzi e le cene.

Indirizzo Calle Rodrigo de Triana 69, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità del Triana Backpackers

10. La Flamenka Hostel

  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • ostelli a siviglia
  • Ostelli a Siviglia | La Flamenka Hostel

– Location e accoglienza

Sono stato al Flamenka Hostel di Siviglia solo una volta diversi anni fa, ma conservo un bel ricordo di questa struttura, che quindi mi sento di consigliarti tra gli ostelli a Siviglia da scegliere per la tua visita. L’ostello è situato a soli 7 minuti di cammino dalla Cattedrale e a 550 metri dalla stazione degli autobus situata in Plaza de Armas, da dove potrai prendere l’EA diretto all’aeroporto. Come gli altri che ti ho consigliato, anche il Flamenka Hostel ha una reception disponibile h24 con personale davvero molto cordiale e simpatico, connessione WI-FI in tutta la struttura, aria condizionata d’estate sia nelle aree comuni che nei dormitori, e se vieni in macchina c’è anche un parcheggio. Se ricordo bene l’atmosfera in generale è giovane, dinamica e internazionale, e si respira sempre aria di festa.

– Camere doppie e dormitori

L’ostello dispone soprattutto di dormitori misti da 6 letti e 5 letti, con bagni esterni in comune, oltre a dormitori femminili da 4 letti, anche questi con bagni esterni in comune. Se vuoi più privacy o se viaggi in coppia puoi scegliere camere matrimoniali con letti a castello e camere matrimoniali Queen Deluxe, anche queste con bagni esterni. Se viaggi famiglia con un bambino o se siete tre amici, puoi scegliere la camera tripla, anche questa con bagni in comune. Sia le camere che i dormitori sono ampi e luminosi, tutti sulla tonalità del bianco e decorati con allegri tocchi di colore, che rendono gli ambienti molto vivaci.

– Le aree comuni e la cucina

Le aree comuni de La Flamenka Hostel sono decorate con molto gusto e con grande cura dei dettagli, usando complementi d’arredo colorati. Uno dei punti di forza de La Flamenka Hostel è una bella terrazza solarium sulla quale potrai rilassarti prendendo il sole, e nello stesso tempo goderti una magnifica vista della Cattedrale, anche di notte. Ha una cucina davvero molto carina, che sembra quella che ognuno di noi può avere a casa sua, completamente attrezzata per permetterti di prepararti pranzi e cene. E hai a disposizione gratuitamente té e caffé a volontà.

Indirizzo Calle Reyes Católicos 11, Sevilla

⇰ Verifica subito le tariffe e la disponibilità de La Flamenka Hostel

Tutti gli alberghi e ostelli a Siviglia

Gli ostelli a Siviglia che ti ho suggerito non sono la tua sistemazione ideale? Allora puoi provare a cercare tra i 10 migliori alberghi di Sevilla o consultare la mappa qui sotto…

Booking.com

Rispondi