misuratore bagagli a mano ryanair

Nuove regole Ryanair per il trasporto del bagaglio a mano gratuito in cabina

federico belloni professional travel blogger
Federico Belloni Professional Travel Blogger

Ryanair ha modificato ancora una volta le regole per il trasporto gratuito del bagaglio a mano in cabina. Dal 1 giorno 1 Novembre 2018, se non si è in possesso dell’imbarco prioritario, è possibile portare a bordo solo una borsa di piccole dimensioni

Se come me per volare vi capita di prendere Ryanair dovete sapere che da ieri 1 Novembre 2018 la compagnia ha nuovamente cambiato le regole che riguardano il trasporto del bagaglio a mano, giustificando la scelta con la necessità di ridurre il tempo per l’imbarco in stiva dei bagagli.

Il trasporto del bagaglio a mano in cabina senza priority

Da adesso, se non abbiamo comprato l’imbarco prioritario, possiamo portare a bordo gratuitamente solo un bagaglio a mano gratuito di piccole dimensioni (40 x 20 x 25 cm) da posizionare sotto il sedile di fronte a noi, e non ci sarà la possibilità di imbarcare in stiva nessun bagaglio al gate, appena prima dell’imbarco.

Se non abbiamo acquistato l’Imbarco prioritario e vogliamo trasportare un secondo bagaglio più grande (trolley) possiamo comprare l’imbarco in stiva ad un prezzo decisamente più basso al momento della prenotazione del volo.

Al costo di 8 euro (al momento della prenotazione, 10 euro in un momento successivo) possiamo stivare 10 kg, contro i 25 euro per 20 kg come avveniva prima. Questo bagaglio dovrà essere registrato presso il banco di consegna dei bagagli dell’aeroporto, prima dei controlli di sicurezza.

Ma attenzione: se arriviamo al gate di imbarco e il nostro bagaglio a mano piccolo che possiamo trasportare gratuitamente supera le dimensioni (40 x 20 x 25 cm), dobbiamo pagare 25 euro, e sarà etichettato e messo nella stiva.

misuratore bagagli a mano ryanair

Il trasporto del bagaglio a mano in cabina con priority

Solo se acquistiamo l’imbarco prioritario (che costa 6 euro al momento della prenotazione, e 8 euro in un momento successivo) possiamo portare in cabina gratuitamente due bagagli: un trolley (da 10 kg) e un bagaglio a mano più piccolo.

regole bagaglio a mano Ryanair

Il trasporto del bagaglio a mano in cabina per i neonati

Se abbiamo bambini piccoli fino a due anni possiamo in entrambi i casi portare gratuitamente in cabina una borsa fino a 5 kg. 

Rispondi